30.2 C
Napoli
giovedì, Luglio 7, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

E’ morta l’astrologa Sirio, faceva l’oroscopo ai vip e in tv


Vi ricordate Sirio, l’astrologa dei vip e della Tv, lunghi capelli, abiti eccentrici, ma di grande effetto, sguardo malizioso e ammaliatore? Se ne è andata lunedì sera alle 23.30 a 85 anni. Era ricoverata all’ospedale di Niguarda e da quasi un anno combatteva contro un tumore al fegato. Non aveva rinunciato neppure negli ultimi giorni a tenere in ordine trucco, capelli e unghie (e una goccia di profumo), e ancora qualche mese fa proseguiva gli allenamenti di body building con il trainer personale. La cura quasi maniacale del corpo si è accompagnata per tutta la vita alla passione per l’astrologia.

Come riporta il Corriere era figlia di un ufficiale della Guardia di Finanza (siciliano il padre, padovana la madre) Angela Gueli Alletti, nata con il Sole nel Cancro e l’ascendente nello Scorpione (4 luglio 1932), è vissuta sempre a Milano (zona Sempione). Si era sposata a soli 17 anni con un assicuratore, ma il matrimonio durò poco. Da lì in poi, tranne un brevissimo periodo in cui si occupò di una boutique, fu Sirio, «astrologa non maga», teneva a sottolineare, perché naturalmente considerava lo studio dei pianeti e l’influenza degli stessi sulle vicende umane una vera e propria scienza. Inutile dire che questa convinzione la portò a diversi scontri, con Solange altro telefenomeno di alcuni anni fa (specializzato in lettura della mano) ma anche con la famosa astrofisica Margherita Hack.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Napoli. Parcheggiatori abusivi, l’assessore: “Sì alla revoca del reddito di cittadinanza”

«Grazie all'azione della Polizia municipale, daremo un grande apporto per contrastare i parcheggiatori abusivi. Noi inviamo all'Inps le valutazioni,...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria