Elena Maraga è stata sospesa dall’impiego e dallo stipendio la maestra di una scuola dell’infanzia cattolica della provincia di Treviso, la 29enne che gestiva anche un profilo sulla piattaforma per adulti Onlyfans.
La maestra riporta la Tribuna di Treviso – è assunta con un contratto a tempo indeterminato nella struttura scolastica, ma qualcuno ha scoperto l’altra vita della giovane educatrice. Ieri si è svolto un incontro nell’istituto, che contesta alla giovane una condotta non in linea con l’impronta religiosa della struttura.
A sostegno di Elena Maraga si erano espressi anche alcuni genitori, per i quali non era influente sulla sua attività educativa l’occupazione “esterna”. In alcune interviste ai quotidiano locali, nei giorni scorsi la maestra aveva dichiarato di non provare imbarazzo e di sentirsi libera di esibire il proprio corpo.
Maestra d’asilo su Onlyfans, i bimbi e mamme erano con lei
I bambini dell’asilo parrocchiale nel Trevigiano erano con Elena Maraga, la maestra finita nella bufera per le foto hard pubblicate OnlyFans. Trenta mamme aveva firmato una lettera per chiedere che l’educatrice non venga mandata via.
“Sexy maestra? Non ci interessano i comportamenti al di fuori della scuola. La cosa fondamentale è che in asilo faccia bene il proprio lavoro – mette in chiaro una di queste mamme – e lei è amorevole, attenta e premurosa. I nostri bambini sono contenti e le vogliono bene. Credo proprio che il 99% delle famiglie la pensi così”.
“Bisogna capire quale sia la decisione più corretta per tutelare la comunità educante – aveva detto Simonetta Rubinato, presidente della Fism di Treviso – certo, non si può sottacere che una scuola cattolica si ispira a dei valori cristiani, tra cui sicuramente non c’è la mercificazione del corpo”