31 C
Napoli
domenica, Giugno 26, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Elliot, il ragazzo gallese innamorato della lingua napoletana: “Buona sera a tutte quant”


Sta facendo il giro del web il video di Ellitot, un ragazzo gallese che, dopo essersi innamorato di Napoli, ha deciso di intraprendere un corso di lingua… napoletana. Sì, avete letto bene: prima di imparare l’italiano il giovane britannico avrebbe deciso di seguire un corso di dialetto partenopeo. A testimoniare il tutto un video diffuso dalla pagina La lingua di Napoli e condiviso sui social da Gianni Simioli, conduttore de La Radiazza.

A tenere il corso all’esterno di Palazzo Venezia è il professore Davide Brandi. Subito dopo la fine della lezione – si vede nel filmato -, il docente chiede a Elliot di salutare gli utenti del web. Pronta la risposta del gallese: “We buonasera a tutte quant. Je songo Elliott, me sto ‘mparann o’ napulitano”. A quanto pare quello di Elliot per la lingua napoletana sarebbe vero e proprio amore, al punto che – oltre a comprenderla, parlarla e scriverla – starebbe seguendo un corso di scrittura avanzato.

Gianni Simioli, sulla sua pagina social, presenta così Elliot: “È gallese ed è innamorato di Napoli e della sua lingua”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Paura a Mergellina, aliscafo sbanda e finisce contro gli scogli [Video]

Sono stati momenti di vera e propria paura quelli che oggi pomeriggio hanno vissuto alcuni bagnanti nei pressi del...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria