15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Elliot, il ragazzo gallese innamorato della lingua napoletana: “Buona sera a tutte quant”

PUBBLICITÀ

Sta facendo il giro del web il video di Ellitot, un ragazzo gallese che, dopo essersi innamorato di Napoli, ha deciso di intraprendere un corso di lingua… napoletana. Sì, avete letto bene: prima di imparare l’italiano il giovane britannico avrebbe deciso di seguire un corso di dialetto partenopeo. A testimoniare il tutto un video diffuso dalla pagina La lingua di Napoli e condiviso sui social da Gianni Simioli, conduttore de La Radiazza.

A tenere il corso all’esterno di Palazzo Venezia è il professore Davide Brandi. Subito dopo la fine della lezione – si vede nel filmato -, il docente chiede a Elliot di salutare gli utenti del web. Pronta la risposta del gallese: “We buonasera a tutte quant. Je songo Elliott, me sto ‘mparann o’ napulitano”. A quanto pare quello di Elliot per la lingua napoletana sarebbe vero e proprio amore, al punto che – oltre a comprenderla, parlarla e scriverla – starebbe seguendo un corso di scrittura avanzato.

PUBBLICITÀ

Gianni Simioli, sulla sua pagina social, presenta così Elliot: “È gallese ed è innamorato di Napoli e della sua lingua”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Cane antidroga fiuta hashish e cocaina addosso alla moglie del detenuto, la donna è stata arrestata

Operazione della Polizia Penitenziaria nel carcere di Avellino dove il cane antidroga A-iron ha fiutato la sostanza stupefacente portata...

Nella stessa categoria