PUBBLICITÀ
HomeSportMercato, il Napoli valuta il ritorno di uno degli eroi del terzo...

Mercato, il Napoli valuta il ritorno di uno degli eroi del terzo scudetto

PUBBLICITÀ

Ha del clamoroso quanto riportato nell’edizione odierna di Repubblica: per il quotidiano diretto da Mario Orfeo, Eljif Elmas potrebbe tornare al Napoli in questa finestra di mercato ad appena un anno dalla cessione al Lipsia in Bundesliga.

Il macedone ha trovato pochissimo spazio in Germania a sta pendando seriamente di tornare in Italia. Su di lui ha messo gli occhi la Lazio, che è però forte su Fazzini, al punto che il centrocampista dell’Empoli avrebbe bloccato la trattativa tra Corsi e De Laurentiis, perché convinto di trovare maggiore spazio alla corte di Baroni.

PUBBLICITÀ

Elmas al Napoli ricoprirebbe un doppio ruolo

Elmas risolverebbe ad Antonio Conte un doppio problema nelle rotazioni, visto che potrebbe essere alternativo alle due mezzali titolari (Anguissa e McTominay), ma all’occorrenza sarebbe impiegabile anche come esterno del tridente, come più volte accaduto nel biennio trascorso agli ordini di Luciano Spalletti.

Un eventuale ritorno del centrocampista sarebbe accolto bene anche dalla piazza che, seppur con un ruolo non di primissimo piano, lo considera tra gli eroi del terzo scudetto, anche per l’assist per l’iconico gol di Giacomo Raspadori in pieno recupero con la Juventus.

L’eventuale ingresso di Elmas darebbe, inoltre, la possibilità di cedere sia Folorunsho che Ngonge, liberando due posti in lista over che sarebbero poi occupati dallo stesso ex Fenerbahce e da Danilo.

PUBBLICITÀ