PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeEntrano al Maradona per Napoli-Juve scavalcando la recinzione, scatta il Daspo per...

Entrano al Maradona per Napoli-Juve scavalcando la recinzione, scatta il Daspo per due tifosi

PUBBLICITÀ

Hanno cercato di entrare allo stadio Maradona per assistere al match tra Napoli e Juve scavalcando la recinzione, ovviamente il tutto senza regolare biglietto d’ingresso.

Per questo un 31enne e un 33enne sono stati immediatamente scoperti, braccati e riaccompagnati fuori dall’impianto. E, al contempo, è sopraggiunto per loro un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) della durata di tre anni.

PUBBLICITÀ

Il 33enne è stato, tra l’altro, denunciato anche per porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

Maglie, gadget e bibite “abusive” all’esterno del Maradona durante Napoli-Juve, sequestri e sanzioni dopo i controlli della Municipale

Stadio Maradona che, in occasione del big match tra Napoli e Juventus, è stato completamente blindato.

Copiosi sono stati i controlli all’esterno dell’impianto sportivo da parte della Polizia Municipale: sei i parcheggiatori abusivi verbalizzati, di cui 1 deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto recidivo. Inoltre, la Polizia Locale ha elevato 115 verbali per infrazioni varie al CdS e rimosso 87 veicoli di cui 16 scooter e 5 veicoli sequestrati perché privi di copertura assicurativa.

Nell’ambito della stessa operazione di controllo del territorio sono state riscontrate 6 occupazioni abusive di suolo pubblico. Effettuati 4 sequestri di merce, sciarpe bandiere, magliette e bottiglie d’acqua vendute da ambulanti abusivi.

Sanzionati, infine, 5 esercenti che effettuavano la vendita di bevande in contenitori di vetro

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.