13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano. Pugliano, il nuovo piano traffico inizia a funzionare ma restano i disagi

PUBBLICITÀ

A poco più di un mese dall’istituzione del senso unico in via Pugliano, il problema di congestione del traffico è sensibilmente diminuito. Dopo i primi giorni di assestamento in cui regnava ancora tanta confusione, nei giorni a seguire la situazione è andata sempre più migliorando. La circolazione è diventata più fluida e ci sono stati meno ingorghi.

I residenti, dopo aver manifestato i loro malumori e l’iniziale repulsione verso il nuovo senso di marcia istituito, si sono dovuti giocoforza abituare all’attuale piano di viabilità, anche perché aumentano giorno dopo giorno gli automobilisti disciplinati.

PUBBLICITÀ

Il rovescio della medaglia, però, restano le interminabili code che si vengono inevitabilmente a creare nella parallela via IV novembre, dove ora si catalizza la gran parte del traffico cittadino e che costringe chi vive nella parte bassa di via Pugliano, e non solo, ad un estenuante prolungamento del percorso prima di poter accedere al cuore del centro storico.

Il sindaco Ciro Buonajuto, in una recente intervista rilasciata ad InterNapoli, comunicò di essere al lavoro per trovare una soluzione definitiva al problema traffico in zona Pugliano.  Tra le ipotesi c’è anche quella di  istituire il senso unico solo dalle 7 alle 14, per rendere più fluido il traffico cittadino senza però ripiombare nel caos che ha regnato nel quartiere fino a poco più di un mese fa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria