L’ennesima rapina dall’inizio del 2025 a Melito si è consumata ai danni dell’agenzia di scommesse Eurobet al corso Europa nella serata di venerdì, sotto gli occhi di diverse persone.
Erano da poco passate le 21, quando tre uomini a volto coperto ed armati di pistola hanno fatto irruzione nel locale, dove un bel numero di persone stava guardando in tv Genoa-Udinese, incontro di apertura della 31esima giornata di serie A.
Uno dei malviventi, sotto la minaccia dell’arma, ha intimato ad una terminalista di aprire la porta blindata per poter accedere alle casse. Il colpo è durato pochissimi minuti, giusto il tempo di racimolare il denaro delle giocate, che i malviventi avevano già fatto perdere le proprie tracce a bordo di due scooter.
Sul posto sono giunti poco dopo i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso ed ascoltato i presenti per la ricostruzione della dinamica.
Da anni gli episodi di microcriminalità sono all’ordine del giorno a Melito, ma mai come in questi ultimi mesi erano stati così frequenti: decine sono, infatti, le segnalazioni di rapine ad esercizi commerciali e furti in appartamenti soltanto negli ultimi 30 giorni.