PUBBLICITÀ
HomeCronacaFabbricava e modificava armi e munizioni in casa, scattano le manette nel...

Fabbricava e modificava armi e munizioni in casa, scattano le manette nel Beneventano

PUBBLICITÀ

Aveva allestito un laboratorio con lo scopo di fabbricare e modificare armi da sparo: per questo motivo è finito agli arresti domiciliari un uomo a Limatola, provincia di Benevento. Ad arrestarlo, i carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico della compagnia di Maddaloni (Caserta), al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Benevento.

A riportarlo, l’Ansa.

PUBBLICITÀ

L’uomo era già ai domiciliari

L’arrestato è gravemente indiziato dei reati di fabbricazione e detenzione di armi da sparo clandestine e munizioni. L’inchiesta risale al maggio 2022, quando i carabinieri fecero un controllo nell’abitazione dell’uomo, che già allora era ai domiciliari (col permesso di uscire in alcune ore della giornata) dopo essere stato arrestato qualche mese prima in flagranza, sempre per reati in materia di armi.

In quell’occasione i carabinieri avevano rinvenuto un vano adibito a laboratorio per la produzione artigianale di armi da sparo, compresi diversi strumenti per la lavorazione del metallo, alcune pistole a salve, canne, tamburi per revolver ed oltre cento munizioni di diverso calibro.

Le successive indagini hanno tra l’altro accertato la presenza di tre canne per arma corta da sparo prodotte artigianalmente, una pistola a salve già modificata in arma da sparo attraverso l’apposizione di un’ulteriore canna fabbricata artigianalmente e quattro munizioni da guerra.

Durante l’esecuzione dell’ultimo arresto, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dell’indagato altre armi e munizioni, tra cui due pistole con modifiche artigianali.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ