Fabio Cannavaro allenatore Napoli

Fabio Cannavaro nuovo allenatore del Napoli. Non una semplice suggestione primaverile, ma una vera e propria possibilità per la panchina azzurra in vista della prossima stagione.

In lizza anche Juric e Italiano

A tal proposito è intervenuto Valter De Maggio, direttore di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, che ne ha parlato alla radio ufficiale del club azzurro: “E’ spuntato a sorpresa il nome di Fabio Cannavaro su quelli che potrebbero essere i candidati sulla panchina del Napoli per la prossima stagione. Rimangono nella lista Juric e Italiano.

Con Fabio Cannavaro nuovo allenatore del Napoli già pronto lo staff

L’ingaggio non sarebbe un problema. Essendo l’ex capitano della Nazionale residente all’estero ci sarebbero, infatti, dei benefici fiscali per il Napoli. “Tra l’altro – ha aggiunto De Maggio – Fabio verrebbe con un entusiasmo a mille con uno staff tutto napoletano e in termini di rappresentanza del club nel mondo sarebbe fantastico”.

Fabio Cannavaro in Tehran's IKA Airport (cropped).jpg
Fabio Cannavaro è considerato uno dei migliori difensori della storia del calcio, nel 2006 è stato campione del mondo con la nazionale italiana, della quale ha detenuto il record di presenze (136) dal 2009 al 2013 (superato poi da Gianluigi Buffon) e di cui è stato il capitano dal 2002 al 2010; è inoltre il secondo giocatore con più presenze da capitano in nazionale (79, ancora dietro Buffon). Nel 2006 si è aggiudicato il Pallone d’oro (quinto italiano vincitore del premio, dopo l’oriundo Omar Sívori, Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio) ed è stato eletto FIFA World Player of the Year. Inserito nella squadra ideale del decennio dal Sun nel 2009, nel 2014 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano tra i calciatori.

 

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.