Quantcast
6.3 C
Napoli
lunedì, Febbraio 6, 2023
Pubblicità

Facebook e Instagram addio? In crescita un nuovo social network

Pubblicità

E’ boom per Vero, il social a pagamento che vuole soppiantare Instagram e Facebook. E’ una piattaforma per iOS e Android lanciata nel 2015 ma che solo nelle ultime ore è diventata popolare (600mila download solo negli Usa). Il primo milione di persone ha potuto accedere gratuitamente, invece d’ora in poi si pagherà una piccolo abbonamento annuale perché il principio su cui ruota la piattaforma è questo: gli utenti non sono prodotti da dare in pasto alla pubblicità e agli inserzionisti. Infatti sul social non ci sono gli annunci, lo slogan è “meno social media, più vita sociale”.

 

“I nostri abbonamenti ci consentono di lasciare la pubblicità fuori e di focalizzarci solo su una migliore esperienza social – si legge sul sito – non cerchiamo nuovi modi di monetizzare gli utenti o di tenerli sull’app con notifiche continue”. La piattaforma è stata lanciata dal milionario libanese Ayman Hariri (figlio dell’ex primo ministro), dall’impresario cinematografico Motaz Nabulsi e dal venture capitalist Scott Birnbaum.

Pubblicità

Assomiglia ad Instagram ma i post appaiono in ordine cronologico, come non accade più da tempo su Facebook, Instagram e anche Twitter governati oramai dagli algoritmi. Gli amici si dividono in quattro categorie (stretti, amici, conoscenti e follower), ci sono gli hashtag per gli argomenti e la possibilità di condividere post, foto, video e anche interessi (film, musica, libri). Chissà se sarà il prossimo Facebook, non è la prima volta che spuntano app nuove come Sarahah e Ello, di cui poi si è persa traccia.

Pubblicità

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Pubblicità

Ultime Notizie

Osimhen vola più in alto di CR7, gol record e caccia alla Scarpa d’oro

La coppia Osimhen-Kvaratskhelia trascina il Napoli una vittoria esterna per 0-3 contro i liguri dello Spezia. Gol record per...

Nella stessa categoria