Facebook e Instagram tornano a funzionare, le cause del blocco

Dopo il down delle ultime ore Facebook e Instagram hanno ripreso a funzionare. Ieri tanti utenti hanno avuto problemi ad accedere ai profili Facebook. E’ stata l’azienda a comunicare ufficialmente il disservizio: “Al momento non è disponibile a causa di un’operazione di manutenzione e dovrebbe tornare ad essere disponibile tra pochi minuti. Nel frattempo, scopri perché stai vedendo questo messaggio. Grazie per la pazienza mentre miglioriamo il sito”. Talvolta gli utenti non riesco ad uscire nemmeno dai loro profili.

I TWEET DI FACEBOOK

Problemi per Facebook e Instagram: un malfunzionamento coinvolge gli utenti su scala globaleSul sito Downdetector.com sono migliaia le segnalazioni di utenti che lamentano il disservizio.

Le due piattaforme, entrambe di proprietà della compagnia di Mark Zuckerberg, mostrano problemi anche in Italia, dove molte persone stanno lamentando il disservizio su Twitter. Nei trend di Twitter, #instagramdown è al momento al primo posto, mentre #facebookdown è al terzo.

“Siamo consapevoli del fatto che alcune persone stiano avendo problemi ad accedere alla famiglia di app Facebook. Stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile”. Lo afferma un portavoce del social network in merito al disservizio che ha coinvolto le piattaforme Facebook e Instagram.