14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Falsa lettera di evacuazione dei Campi Flegrei, la bufala fa il giro del web

PUBBLICITÀ

In queste ore non c’è solo la paura del terremoto nei Campi Flegrei ma anche il proliferare di informazioni false. E’ il caso di una falsa lettere sulla quale c’è il logo del Comune e la scritta Città di Torre del Greco e alla fine la dicitura “Il sindaco Luigi Mennella”, senza firma. Dunque è completamente falsa la missiva che annuncia un non meglio precisato “Piano di evacuazione” della popolazione della città vesuviana a seguito dell’ultima forte scossa di terremoto nei Campi Flegrei.

FALSA LETTERA DI EVACUAZIONE E’ VIRALE SUI SOCIAL

La bufala è stata fatta circolare nella tarda mattinata attraverso i social e i servizi di messaggistica dei cellulari. La diffusione del falso messaggio ha indotto prima diversi cittadini a chiamare il Comune per avere chiarimenti e poi il primo cittadino a scrivere una nota di smentita: “Tutto falso. Nessuna evacuazione, nessun pericolo. La lettera che sta circolando in queste ore rappresenta una vergognosa e assurda bugia prodotta ai danni dei cittadini di Torre del Greco. Smentiamo categoricamente quanto riportato in questa farneticante missiva e informiamo la popolazione che abbiamo già dato mandato agli uffici preposti per presentare denuncia alla polizia postale. Scoveremo questi farabutti che “giocano” ad aizzare le folle, procurando falsi allarmi!”. 

PUBBLICITÀ

“Nelle scorse ore si sta diffondendo a macchia d’olio sui social e sulle app di messaggistica, un avviso come comunicazione ufficiale del Comune di Torre del Greco.
L’avviso sarebbe relativo ad un’evacuazione dovuta allo sciame sismico che nella scorsa notte ha coinvolto la città di Napoli. Si avvisano i cittadini che NESSUN AVVISO UFFICIALE È STATO PUBBLICATO. Tutto ciò che sta circolando è falso e privo di ogni fondamento.
Tutto il materiale è già stato raccolto e denunciato alle autorità competenti. Si invitano tutti i cittadini di Torre del Greco a non alimentare o generare inutili allarmismi”, questo l’avviso della locale Protezione Civile.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pestato a Pomigliano per uno sguardo di troppo: 18enne finisce in ospedale

Sono circa le 22 di ieri sera, quando i carabinieri della locale stazione intervengono in piazza Giovanni Leone a...

Nella stessa categoria