14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Federico Salvatore grave, l’abbraccio degli amici artisti: “Forza!”

PUBBLICITÀ

Tantissimi messaggi di solidarietà per Federico Salvatore, ricoverato in ospedale in grave condizioni. A chiarire lo stato di salute del cantante è stata la moglie Flavia D’Alessio. ‘Federico ora è sotto osservazione ed è sottoposto a una serie di accertamenti. È in ottime mani’. E’ la moglie di Federico Salvatore, Flavia D’Alessio, a confermare la notizia del malore, circolata sulla rete e rilanciata dai social, del quale è stato vittima il cantautore e cabarettista napoletano. ”Non è un momento semplice, ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive – dice Flavia D’Alessio – Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere più possibile il grande dolore che provo, di rimanere lucida e di gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità: il papà è affidato alle cure di ottimi medici”.

Federico Salvatore, 62 anni, è ora ricoverato all’ Ospedale del Mare. La moglie dell’artista chiede riservatezza: ”So bene quanto sia grande l’amore che circonda Federico, lo vivo da vent’anni. E so bene quanta preoccupazione ci sia per lui da parte dei suoi fans, che lo seguono da sempre. E, quindi, quanto sia forte la voglia di sapere. Vi aggiornerò, sperando che al posto mio, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo”. Federico Salvatore aveva da poco annunciato l’uscita del suo nuovo disco satirico, “Azz… 25 anni dopo”, per lo scorso 17 settembre, comunicando poi sui social il rinvio. Lanciato a livello nazionale nel 1994 da Maurizio Costanzo, Federico Salvatore nel 1995 ha venduto 700mila copie conquistando due dischi di platino.

PUBBLICITÀ

I messaggi per Federico Salvatore

L’artista, 62 anni, si trova nel reparto rianimazione dell’Ospedale del Mare, a Napoli. Salvatore è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale del Mare di Napoli: le sue condizioni di salute sono considerate «stabili» e costantemente monitorate dal personale sanitario che lo assiste fin dal ricovero, avvenuto d’urgenza alcuni giorni fa.

Torna presto”, “Non mollare”, “Ti siamo vicini”. Più o meno è questo il tenore dei centinaia  di messaggi che in queste ore sono stati scritti sui social per Federico Salvatore. L’artista napoletano è ricoverato in rianimazione all’Ospedale del Mare per un’emoraggia cerebrale.

Dalla diffusione della notizia i social sono stati letteralmente inondati di messaggi di vicinanza e di affetto. Non sono mancati i commenti di volti noti come Clementino, Andrea Sannino, Tony Tammaro, Peppe Iodice, Tommaso Primo. 

“Forza!”, scrivono i Foja. Tommaso Primo: “Maestro, dobbiamo organizzare quella cena, me lo hai promesso ! Sei un uomo e un artista speciale, ti aspettiamo più forte di prima, pronti ad ascoltare le tue storie su Napoli, sulla vita, piene d’ironia e cultura”. Daniele Sepe: “Un fortissimo abbraccio. Forza forza forza”. Andrea Sannino: “Forza amico mio…forza Maestro!!!”. Erminio Sinni: “forza Federico”. Roberto Colella:”Forza Maestro!!!! Dai!!! “. Clementino: “Forza Fratello Mio!!! Vai Federico!! Siamo tutti con te”. Ivan Granatino: “Forza maestro”. Tony Tammaro:”Vai Federico. Siamo tutti con te!”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria