13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Crepa nella camorra di Napoli ovest, si pente il figlio del boss D’Ausilio

PUBBLICITÀ

Felice d’Ausilio ha deciso di iniziare a collaborare con la giustizia. Il figlio del boss di Bagnoli sarebbe pronto a rivelare i segreti del camorra della zona di Napoli ovest. Il giovane venne arrestato nel dicembre del 2016 a Marano e proprio durante la sua latitanza avrebbe tentato di ricostruire il gruppo camorristico. Tentò di fuggire alle manette da una finestra, me venne bloccato poco dopo, anche grazie all’elicottero che teneva sotto controllo la zona.

NAPOLI OVEST, LA RIVELAZIONE DELLA DIA

“La zona occidentale di Napoli, nel corso degli anni, è stata sempre caratterizzata da una elevata pluralità di gruppi camorristici che rispecchia fedelmente le realtà sociali ed urbanistiche dei singoli quartieri, Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Bagnoli, nonché la concomitante presenza all’interno di questi comprensori di cosche malavitose particolarmente agguerrite: i GRIMALDI ed i VIGILIA a Soccavo, i BERNARDO, i PUCC1NELLI ed i CUTOLO nel Rione Traiano, territorio ad altissima densità criminale rientrante nel quartiere di Soccavo, i BARATTO ed i TRONCONE a Fuorigrotta, i LAGO, poi soppiantati dai MARFELLA-PESCE a Pianura, i D’AUSILIO a Bagnoli, che hanno determinato nel tempo la continua composizione e lo sfaldamento di alleanze e di equilibri … a seconda degli interessi in gioco e delle situazioni contingenti, con il periodico acuirsi di violenti scontri provocati dalla necessità di evitare sconfinamenti territoriali da parte delle cosche avverse e di mantenere in maniera monopolistica il controllo dei mercati illeciti nell’ambito del proprio territorio”, scrive la Dia nella relazione semestrale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spaventoso incidente tra Giugliano e Melito, traffico in tilt

Stamattina si è verificato uno spaventoso incidente in via Signorelli, strada che congiunge i Comuni di Giugliano e Melito....

Nella stessa categoria