PUBBLICITÀ
HomeCronacaFesta per la Madonna della Pace, cambiano le date delle celebrazioni: le...

Festa per la Madonna della Pace, cambiano le date delle celebrazioni: le novità

PUBBLICITÀ

La tradizionale Festa della Madonna della Pace, uno degli eventi religiosi più sentiti a Giugliano, subirà una variazione quest’anno a causa della coincidenza con le elezioni comunali che si terranno il 25 e 26 maggio 2025, con eventuale ballottaggio due settimane dopo. Il comitato organizzatore ha adattato il calendario, preservando tutti i momenti simbolici e spirituali più attesi, ma distribuendoli su un arco di tempo più ampio.

Il calendario della Festa della Madonna della Pace 2025

Giovedì 29 maggio ci saranno le prove del Volo dell’Angelo.

PUBBLICITÀ

Venerdì 30 maggio la celebrazione si sposterà in Fascia Costiera, dove le tre parrocchie della zona si riuniranno per un intenso momento di preghiera.

Sabato 31 maggio si terrà l’intronizzazione del Simulacro: la processione accompagnerà la statua della Madonna dall’Epitaffio fino a Piazza Annunziata. Sempre nel corso della mattinata, ci sarà anche il tradizionale saluto ai malati.

Lunedì 2 giugno è la giornata più attesa: in mattinata ci sarà il tradizionale Volo dell’Angelo, che anticiperà la solenne processione per le strade cittadine e il suggestivo volo di rientro a chiusura della serata.

Dal 3 al 14 giugno, i fedeli potranno adorare la Madonna che resterà sul carro all’interno della chiesa.

A partire da martedì 10, riprenderanno le iniziative serali e i momenti comunitari, culminando sabato 14 giugno con la celebrazione dell’Ottava. Durante questa giornata conclusiva, si svolgerà un nuovo Volo dell’Angelo, seguito dalla processione e dal suggestivo volo serale, che rappresenta il commosso saluto della comunità alla Madonna.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ