14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Sanremo 2023, fino a 1300 euro per acquistare un biglietto del festival

PUBBLICITÀ

Dal 7 all’11 febbraio non ci sono per nessuno! Manca sempre meno all’inizio del festival più famoso della televisione italiana. Poco più di una settimana e tutti gli italiani saranno sintonizzati ogni sera con il palco dell’Ariston per assistere al festival di Sanremo. Amadeus è il conduttore e direttore artistico del festival di Sanremo 2023, affiancato alla conduzione da Gianni Morandi, chiamato a fare doppio lavoro. Le co-conduttrici sono: Chiara Ferragni (prima serata e finale), Francesca Fagnani (seconda serata), Paola Egonu (terza serata) e Chiara Francini (quarta serata).

Non solo Ariston. Il Festival di Sanremo quest’anno avrà anche altre due location: la nave da crociera Costa Smeralda e pure il “terzo palco”, che sarà allestito in Piazza Colombo. Ad annunciarlo è stato Amadeus che è sbarcato su TikTok con l’account ufficiale della 73esima edizione del Festival, ironizzando sul fatto che le vie di Sanremo sono infinite.

PUBBLICITÀ

Poltrone da capogiro per il festival di Sanremo 2023

E per chi ha deciso di non seguire il festival della canzone dalla poltrona in salotto, ma da quella dell’Ariston quanto ha speso? Circa un mese fa sono stati resi ufficiali i prezzi delle postazioni all’interno del teatro più famoso d’Italia. Vedere le cinque serate di Sanremo 2023 seduti nella platea del Teatro Ariston costerà 1290 euro. Assistere al festival seduti in galleria, costerà un po’ meno della metà, 672 euro. Era prevista la possibilità di richiedere biglietti singoli a titolo gratuito esclusivamente per i disabili motosi.

Cifre blu che sono state oggetto di numerose discussioni sui social.

Scaletta delle serate

Ma veniamo alla scaletta delle serate.

La prima serata:

Il Festival  aperto da Mahmood e Blanco che canteranno “Brividi”, la canzone vincitrice dell’edizione del 2022. I super ospiti sono i Pooh, che tornano insieme a sei anni dall’ultima volta. Salmo si esibirà sul palco della nave. La scaletta della serata prevede anche l’esibizione della prima metà dei 28 brani in gara.

La seconda serata:

Gli ospiti musicali del mercoledì sono Al Bano e Massimo Ranieri, assieme a Gianni Morandi. I super ospiti internazionali sono i Black Eyed Peas. La scaletta della serata prevede l’esibizione della seconda metà dei 28 brani in gara.

La terza serata:

Si esibiscono altri artisti già vincitori della kermesse, sul palco dell’Ariston:  i Måneskin, vincitori del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest nel 2021.

La quarta serata:

E’ quella delle cover: ogni artista ha scelto un pezzo del passato, italiano o internazionale (dagli Anni 60 agli Anni 2000, anche in lingua straniera), da rivisitare con l’aiuto di un ospite.

La quinta serata:

Ultima serata, Salmo torna a esibirsi sul palco di una nave ormeggiata al largo di Sanremo. Nel corso della finale, i 28 Artisti torneranno a esibirsi con i loro brani inediti. Ma questa volta sarà soltanto il Televoto a decidere la classifica, che andrà a sommarsi a quella delle serate precedenti. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica delle 28 canzoni. Da questa graduatoria usciranno cinque finalisti.

La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata Vincitrice di Sanremo 2023. Saranno proclamate anche le canzoni del secondo e terzo posto.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria