13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Niente pubblico e cantanti già vestiti: approvato il protocollo per il Festival di Sanremo

PUBBLICITÀ

Niente pubblico all’Ariston, stop agli eventi esterni e alla presenza a Sanremo di programmi collegati al festival. Sono i punti essenziali individuati dalla Rai nel protocollo per lo svolgimento in sicurezza del Festival di Sanremo che sarà inviato il 2 febbraio al Cts.

“La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari, ritiene che la 71a edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo – spiega una nota di Viale Mazzini – debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione”.

PUBBLICITÀ

“Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione – spiega ancora l’azienda – la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival”. (ANSA).

Ospiti di Sanremo ricoperti d’oro, svelato quanto guadagneranno Ibrahimovic ed Elodie

Niente pubblico e cantanti in quarantena, ma il Festival di Sanremo si farà: il Cts verso il sì. Questione di giorni, forse di ore, ma ciò che è certo è che il Cts (Comitato tecnico scientifico) è pronto a dare la sua approvazione al Festival di Sanremo tra domani e dopodomani. Sembra infatti che il protocollo della Rai, inviato ieri al gruppo di esperti, abbia superato le prime, forti, perplessità che all’inizio erano emerse e che avevano fatto ipotizzare che il Festival potesse essere spostato di sede e data o addirittura annullato.

Cachet da capogiro per gli ospiti

Con il Festival di Sanremo, dopo smentite e conferme, pronto al via, stanno cominciando a circolare online diversi articoli che parlano dei presunti cachet degli ospiti della kermesse canora. Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, Zlatan Ibrahimović percepirebbe 50 mila euro a serata per un totale di 250 mila euro, stesso cachet che avrebbe Fiorello, confermato dal direttore artistico Amadeus per il secondo anno consecutivo. Per Elodie, invece, che co-condurrà una sola serata dell’evento, la cifra si aggirerebbe intorno ai 25 mila euro.

Ancora sconosciuto invece il cachet di Georgina Rodriguez, che lo scorso anno per essere presente in una serata percepì circa 140 mila euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria