Mahmood è innamorato, chi ha reso felice vincitore del Festival di Sanremo

Ha vinto la 69esima edizione del festival di Sanremo e da stanotte non si fa che parlare di lui. Mahmood è il cantante milanese che ha vinto la kermesse musicale con la sua canzone “Soldi”, davanti a Ultimo e a i ragazzi de Il Volo.

Mahmood, giunto terzo al televoto, è riuscito incredibilmente a ribaltare il risultato grazie al voto praticamente unanime delle due giurie.

Figlio di padre egiziano e mamma sarda, Alessandro è nato e vive a Milano e ha affrontato decine e decine di audizioni e provini. Mahmood ha partecipato, senza successo, alla sesta edizione di X-Factor.

”Ai tempi di X-Factor avevo diciassette anni, quasi diciotto – ha spigato il vincitore di Sanremo – mi piaceva cantare e sono andato a fare il provino, senza pensarci troppo su. Mi hanno eliminato quasi subito, però, e subito dopo ho deciso di intraprendere un percorso diverso, mettermi sotto seriamente e cominciare a comporre brani miei. Mi sono iscritto a una scuola professionale di musica, dove ho studiato per due anni pianoforte, teoria e solfeggio. Avevo appena finito le superiori: la mattina, per mantenermi, lavoravo nei bar come cameriere, facendo apertura, e il pomeriggio andavo a lezione e scrivevo i miei primi pezzi”.

Da qualche mese Mahmood, oltre che la consacrazione musicale, ha trovato l’amore. Il cantante ha ammesso di avere una fidanzata, ma sui social non ci è traccia della giovane. I bene informato però raccontano che la misteriosa compagna di Mahmood non abbia fatto mancare la sua presenza in questi lunghi giorni sanremesi e che abbaiano fatto festa insieme per tutta la notte, dopo il verdetto della giuria.