Ad aprire la puntata di Ore 14 andata quest’oggi su Rai 2 il caso Denise Pipitone. Il conduttore Milo Infante ha mostrato la foto della presunta Denise con la figlia. Nonostante i volti siano stati sfocati, il conduttore ha affermato che la piccola è molto somigliante a Denise Pipitone nel momento cui scomparve da Mazara.
A Ore 14 la foto della presunta Denise Pipitone con la figlia: “Somiglianza straordinaria”
“Non possiamo mostrarvi i volti di questa famiglia. Devo dire però che la bambina piccola ha una somiglianza straordinaria con la piccola Denise Pipitone. Questa a destra secondo la fonte mia e di Frazzitta sarebbe proprio Denise. Abbiamo fatto degli accertamenti per capire chi c’è dietro alle segnalazioni che ci sono arrivate.
Abbiamo verificato la foto che ci ha dato una fonte, che è arrivata in Procura grazie alla segnalazione di un magistrato. Vi assicuro che la bambina è molto somigliante“, dice.
Frazzitta chiede cautela
Il conduttore di Ore 14, ha concluso leggendo le parole di Piera Maggio e dell’avvocato Giacomo Frazzitta: “Invitiamo tutti – giornalisti, magistrati o avvocati – alla massima cautela nel momento in cui si diffondono notizie che possono essere infondate o contenenti elementi non riscontrati o non riscontrabili e che possono costituire un ostacolo al lavoro della Procura di Marsala”, riporta una nota dell’Ansa.
E ancora: “Non vediamo tuttavia la necessità di fornire informazioni particolarmente dettagliate, frutto o meno delle indicazioni di un mitomane o che dovessero anche risultare fondate, perché ancora al vaglio della magistratura. Anche perché provenienti da un magistrato che nella sua funzione potrebbe avere un canale privilegiato con i suoi colleghi“.