10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Fratelli uccisi dal clan, mazzata per i Formicola del ‘Bronx’ di Napoli

PUBBLICITÀ

E’ una vera e propria mazzata quella inferta questa mattina, nel processo con rito abbreviato, dal gip della XLV sezione (dottoressa Di Palma) a carico di quattro soggetti di primo piano facenti parte del clan Formicola, il clan attivo nel ‘Bronx’ di San Giovanni a Teduccio (via Taverna del ferro). Il processo è quello relativo all’omicidio dei due fratelli Massimo e Salvatore Petriccione avvenuti nel 2002 e nel 2004. Carcere a vita per Bernardino Formicola e suo nipote Antonio Marigliano ‘o silan (balzato agli onori delle cronache per una serie di intercettazioni che lo riguardano in merito al ferimento di Salvatore Nurcaro, Marigliano non è indagato per quel processo). Trent’anni sono stati invece sentenziati per Francesco Silenzio mentre Alessandro Migliaccio ha rimediato 12 anni. Una vera e propria stangata per la cosca del ‘Bronx’.

Oltre ai capoclan emerge il nome di Migliaccio: coinvolto nel maxiprocesso alla camorra di Barra e Ponticelli, ha riportato diverse condanne prima di intraprendere un percorso da collaboratore di giustizia facendo, tra l’altro, rivelazioni sia sull’omicidio del Gaetano Formicola nel 1993 e sull’accordo di tre clan (gli Amato-Pagano, i De Micco e i Rinaldi-Formicola)  per dividersi gran parte del traffico di droga della zona, in particolare cocaina che partiva dalla Colombia e arrivava in Campania tramite Olanda e Spagna. La sua collaborazione con la giustizia poi si interruppe con Migliaccio che si diede poi alla macchia.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria