Oggi si sono tenuti i funerali di Paola Gaglione nella chiesa San Paolo Apostolo nel parco Verde di Caivano. Fuori è stato affisso un manifesto inviato da Ciro, poiché il fidanzato non potrà essere presente alle esequie. Ci sono quattro foto dei due giovani insieme, un cuore con i loro nomi e un lungo messaggio d’addio.
“Correvamo solo verso la nostra libertà, o almeno credevamo di farlo, verso la nostra piccola grande felicità. Ovunque sarai, il mio cuore sarà lì con te. Ti amerò oltre le nuvole. Ciro”. Sono presenti tanti amici, parenti e giovani molti dei quali hanno portato palloncini bianchi. Alla fine della funzione il bianco feretro di Paola è stato accolto con un lungo applauso.
L’OMELIA DI DON MAURIZIO PATRICIELLO
Signore, ricordaci che prima dell’orientamento sessuale, del colore della pelle, del conto in banca, viene la persona umana creata a tua immagine e somiglianza. Signore spalma il balsamo, il tuo perdono, distruggi il sentimento di rivalsa e odio che tende a insinuarsi nel cuore di qualcuno, insegna che si deve bramare giustizia e mai la vendetta. Insegnaci ad avere rispetto per tutti. Ricordaci che ogni uomo è terreno sacro davanti al quale ci dobbiamo inginocchiare. Scusaci Paolè, ti chiediamo perdono per non essere stati capaci di custodire questa tua fragile e preziosissima vita. Oggi dopo tanto parlare vogliamo volgere lo sguardo a te Paola. Sei passata in questo mondo come un fulmine e troppo presto per te è giunta la sera, una tragica, fulminea, terribile sera.
Ciro è riuscito a vedere per l’ultima volta Paola , rendendo omaggio alla salma della giovane, prima che il feretro giungesse a Caivano. Il fidanzato ha ottenuto il permesso della Procura ed è stato scortato dalla Polizia. La famiglia Gaglione ha rivolto un invito “alla comunità gay a partecipare ai funerali di Maria Paola”.
In una lettera dell’avvocato Francesco Luigi Marini l’invito arriva dalla madre, dal padre e dalla cognata di Maria Paola, la 20enne deceduta a seguito di un incidente stradale ad Acerra per la contrarietà del fratello Michele alla sua relazione con Ciro Migliore.
Palloncini bianchi e folla ai funerali di Maria Paola, si attende l'inizio della messa—–> https://bit.ly/3iziJj8
Publiée par InterNapoli.it sur Mardi 15 septembre 2020