Sgominate 2 bande di ladri d’auto, trovata il deposito a Giugliano. I carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura di Salerno. Il provvedimento cautelare scaturisce dalle indagini condotte su 2 gruppi criminali dediti ai furti di auto in provincia di Salerno e Avellino. Le 6 persone destinatarie del provvedimento sarebbero residenti tra Napoli e Castellammare, ma a Giugliano sono stati ritrovati alcuni veicoli rubati.
L’accusa è di furto tentato e consumato, in concorso. Così come ricostruito dalla procura guidata da Giuseppe Borrelli, tra il gennaio e il maggio del 2022 gli indagati avrebbero messo a segno 45 furti di veicoli . Dunque sono finiti agli arresti domiciliari Giovanni Spema, Giuseppe Danelon, Roberto Pantò, Michele Perillo, Ciro Mirto e Raffaele Izzo.
Le bande hanno colpito a Salerno, Battipaglia, Pontecagnano Faiano, Vietri sul Mare, Avellino e Atripalda. Dai riscontri investigativi i 6 farebbero parte di un gruppo criminale operante nel napoletano, che si sarebbe reso responsabile dei raid di autoveicoli a cavallo delle due province.