Stanotte alle ore 4 i banditi hanno tentato il colpo da film nella banca a Marcianise, banditi in fuga a mani vuote. Erano almeno in 4 i malviventi, tutti con il volto travisato, che in via Campania, con l’utilizzo di una ruspa, hanno tentato di rubare, dalla filiale della Banca di credito popolare, l’armadio blindato con le cassette di sicurezza, sventrando l’ingresso della filiale.
Il colpo non è stato messo a segno perché i malviventi, disturbati dall’allarme sonoro dell’istituto bancario, immediatamente scattato, sono riusciti a scappare prima dell’intervento dei carabinieri che sono giunti sul posto in pochi minuti.
In azione con un autoarticolato e la ruspa
Nella circostanza i malviventi hanno bloccato i due accessi di via San Giuliano, strada perpendicolare alla via Campania, mediante l’utilizzo di un autoarticolato e della relativa motrice da cui hanno scaricato la ruspa, nonché di un’autovettura di media cilindrata, poi lasciata sul posto.
Per fuggire i malviventi avrebbero utilizzato una seconda autovettura. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Marcianise che hanno eseguito i rilievi del caso e sequestrato la ruspa, l’autoarticolato con relativo rimorchio e l’autovettura di media cilindrata al fine di ricercare elementi utili alle indagini. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti sul posto.