PUBBLICITÀ
HomeCronacaFurto di scooter in pieno giorno al Vomero, ladro ripreso dalle telecamere

Furto di scooter in pieno giorno al Vomero, ladro ripreso dalle telecamere

PUBBLICITÀ

Furto in pieno giorno quello avvenuto nel pomeriggio dello scorso 2 dicembre in Viale Michelangelo, al Vomero, dove un cittadino ha visto sottrarsi lo scooter acquistato con grandi sacrifici per il figlio. Il furto è stato documentato con un video dai sistemi di sorveglianza, trasformando un oggetto di duro lavoro e speranza in un simbolo dell’impotenza contro la criminalità.

La vittima ha immediatamente sporto denuncia e si è rivolta al Deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, per chiedere un intervento immediato sulla drammatica situazione. “È un dolore e una rabbia indescrivibile,” ha dichiarato il cittadino. “Questo motorino l’ho comprato con tanti sacrifici. I ladri agiscono a tutte le ore, in qualsiasi zona. Il nostro Paese è diventato l’Eldorado di ladri e criminali, hanno vita facile per l’eccessiva impunità e la cronica mancanza di agenti sul territorio. Chiediamo sicurezza e giustizia, non possiamo essere lasciati soli”.

PUBBLICITÀ

Il Deputato Francesco Emilio Borrelli, assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti, confermando la sua vicinanza alla vittima, ha commentato: “Siamo di fronte a un’emergenza costante che non possiamo più tollerare. L’escalation di furti, dalle auto agli scooter, in pieno giorno e in quartieri residenziali, è il segnale di uno Stato che non riesce a garantire la sicurezza di base ai suoi cittadini. La percezione di impunità è altissima, alimentata da un sistema che spesso non punisce in modo esemplare. Serve un massiccio incremento del personale delle Forze dell’Ordine e un piano di controllo del territorio H24. Non è possibile che i cittadini onesti debbano vivere nella paura, mentre i criminali hanno vita facile. Pretendiamo risposte immediate dal Ministero dell’Interno per riportare la legalità e la serenità nelle nostre strade”.

Borrelli, Nasti e Bonetti si impegnano a portare il caso all’attenzione delle istituzioni competenti, chiedendo un rafforzamento urgente delle misure di prevenzione e repressione in tutta l’area urbana.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ