L’ormai noto video del giovane che lancia un gattino nel vuoto continua a far parlare di sé. Stavolta a parlare è lo stesso ragazzo del video che per farsi perdonare dichiara di voler fare beneficenza.
Lo scioccante filmato
Il video, girato in Sardegna, più precisamente a Lanusei, mostrava un gruppo di sette ragazzi, tutti minorenni, compiere un gesto spietato e imperdonabile: uno di loro lancia un gattino da un ponte, tra le risate e il divertimento del gruppo. Immediati provvedimenti sono stati presi dall’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aida&a), che ha denunciato il terribile gesto alle Procure competenti. Il filmato del gatto ha profondamente scosso gli utenti e messo in luce il serio problema del maltrattamento degli animali. Si sarebbe trattato, tra l’altro, dell’ennesimo episodio di maltrattamento riguardante un gatto. Due dei ragazzi coinvolti vennero poi convocati dagli inquirenti e denunciati alla Procura della Repubblica del Tribunale dei Minori di Cagliari. Uno di loro è stato identificato come Samuele Mereu.
Le scuse su TikTok
Il ragazzo, dopo essersi scusato per l’accaduto, ha raccontato di aver ricevuto insulti pesanti e minacce di morte, portandolo a cancellarsi da ogni social. Il web, inoltre, sembrerebbe aver trovato il suo indirizzo di casa, tanto che il ragazzo l’avrebbe segnalato alle autorità competenti. Ora per rimediare all’accaduto scrive, attraverso un video su TikTok, di volersi dedicare alla beneficenza. «Ho sbagliato è vero, ma non sapete cosa voglia dire ricevere migliaia di messaggi con insulti, minacce, video della mia via di casa. Sono al limite, sto pensando di fare della beneficienza per cercare di rimediare», dichiara. In un altro video sempre sulla stessa piattaforma pubblica il messaggio arrivato in privato. «Sei fottuto, ti ho trovato», gli avrebbe scritto con testuali parole un utente. «Stiamo arrivando, preparati», sarebbe il messaggio di un altro.
Insieme a lui, è stata denunciata anche una ragazza che appare nello stesso filmato. Per il giovane si potrebbe configurare il reato di maltrattamento di animali, mentre la ragazza potrebbe concorrere nel reato con la stessa imputazione.
Il VIDEO:
@samuele.mereu