8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Gestivano le piazze di spaccio a Fratta, i nomi degli arrestati

PUBBLICITÀ

Dopo indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione a misure cautelari emesse dal GIP di Napoli a carico di 11 soggetti ritenuti a vario titolo responsabili di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e di estorsione aggravati dal metodo mafioso.
I soggetti sono residenti tra Frattamaggiore e Frattaminore, nell’hinterland a Nord di Napoli.

Secondo quanto emerge dalle indagini hanno gestito le piazze di spaccio dell’area monopolizzando vendita e cessione di cocaina, hashish e marijuana.
Le attività investigative sul loro conto hanno avuto inizio nel 2016 quando a Frattamaggiore si erano registrati episodi di violenza fin da subito valutati come espressione di uno scontro per il controllo sul territorio tra organizzazioni criminali che avevano l’interesse ad accaparrarsi le piazze di spaccio.

PUBBLICITÀ

Le attività d’indagine condotte con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, servizi di osservazione e perquisizioni hanno permesso di fare luce sull’organizzazione colpita dall’odierna operazione che gestiva l’intera filiera del traffico, dall’approvvigionamento alla cessione al consumatore finale al recupero di somme di denaro dovute da vari acquirenti della sostanze all’utilizzo di condotte violente per evitare che altri svolgessero la stessa attività sullo stesso territorio. L’operazione è stata coordinata dal Capitano Andrea Coratza della Compagnia di Giugliano.

I NOMI

Gli arrestati sono Michele Giordano classe ’88, Salvatore di Silvestre classe classe ’90, Luigi Cioccia classe ’72, Giuseppe Cristiano classe ’85: tutti portati a Poggioreale. Rosetta Benedetto classe ’59 è detenuta a Pozzuoli.

Disposti gli arresti domiciliari per Giulia Giordano del ’83, Raffaele Abate Imperatore ’88, Antonio Puro del ’87, Raffaele Pezzella del ’82. Sono stati sottoposti all’obbligo di firma Gaetano Anatriello del ’86 e Maurizio Darone del ’90.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria