Arisa con la canzone scritta da Gigi D’Alessio, ‘Potevi fare di più’, ha incantato i telespettatori di Sanremo nel corso della quarta serata del Festival. La cantante, difatti, si è classificata al quarto posto della classifica generale, regalando una grande soddisfazione anche al cantante napoletano, che lo ha svelato proprio in diretta sul profilo Instagram di Leggo condotta da Rita Vecchio.

Il messaggio di Gigi D’Alessio

«Ieri sera Gigi mi ha mandato un messaggio Whatsapp, ora te lo faccio ascoltare», ha detto Arisa con l’allegria che la contraddistingue. E la sua gioia era più che motivata: «Sei stata bravissima, mi hai fatto emozionare», le parole di Gigi D’Alessi. Complimenti più che meritati.

Le parole di Arisa su Gigi D’Alessio prima del Festival di Sanremo

“Gigi mi ha telefonato: ‘Vieni a casa, ho una cosa da farti ascoltare’. E’ un autore ingiustamente snobbato, io l’ho sempre stimato. E mi sono innamorata subito della canzone (…) La canzone è una sorta di libertà. Ha per protagonista una donna che fugge da una relazione tossica. L’ho fatto anche io. Arriva un momento in cui nella coppia la magia svanisce. L’ultima volta mi sono consolata con la cioccolata spalmabile. Nel nuovo disco ho deciso di raccontare storie del genere, a lieto fine ma non solo”.

Il precedente

Già nel 2010, lo stesso Gigi D’Alessio, aveva invitato Arisa nel suo  show-evento “Gigi, Questo sono io”, quando la cantante aveva iniziata a muovere i primi passi della sua carriera.

Pubblicità