9.3 C
Napoli
giovedì, Febbraio 22, 2024
PUBBLICITÀ

Giorgia Meloni è il leader politico più influente in Europa: supera anche Von der Leyen e Macron

PUBBLICITÀ

Nella classifica dei nomi più influenti della politica europea Giorgia Meloni supera Macron e von der Leyen.

L’ascesa di Giorgia Meloni 

La testata americana ‘Politico’ ha stilato la classifica delle persone più influenti in Europa; la classifica si divide in tre categorie. I ‘Doers’, letteralmente ‘quelli che fanno’ con potere esecutivo, i ‘Disrupters’ ovvero i ‘ribalta giochi’ e i ‘Dreamers’ i ‘sognatori’ che rappresentano un idea.

PUBBLICITÀ

Il presidente dell’esecutivo italiano, Giorgia Meloni, è sul podio al primo posto nella categoria dei ‘Doers’, descritta come “camaleonte”. La sua “ascesa” lo scorso anno “ha fatto venire un brivido lungo la schiena ai centristi in tutto il continente e oltre ma un anno dopo essere diventata la leader della terza economia più grande dell’Ue, ha sfidato le aspettative e costruito un significativo (anche se cauto) fan club” scrive la testata su Giorgia Meloni.

“Si è mossa per attuare riforme costituzionali che aumenterebbero in modo significativo i poteri del primo ministro” sottolinea la classifica. “Il prossimo anno elettorale sarà cruciale per Meloni, presidente anche del Partito dei Conservatori e dei riformisti europei” con “gli elettori dell’Ue che a giugno andranno alle urne e Fratelli d’Italia della Meloni che appare più forte che mai, non è un segreto che il Partito popolare europeo abbia corteggiato la leader italiana“. Sul podio con la Meloni tra i ‘Doers‘ compare al secondo posto la presidente della Commissione europea von der Leyen, con la medaglia di bronzo Macron.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ruolo di hostess e promoter ad eventi e fiere

Per rappresentare efficacemente un brand, anche di una piccola azienda, nel corso di un evento promozionale, di una fiera...

Nella stessa categoria