PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeGiro d'Italia 2024 a Napoli, il Comune vara il dispositivo di circolazione:...

Giro d’Italia 2024 a Napoli, il Comune vara il dispositivo di circolazione: tutte le strade chiuse al traffico

PUBBLICITÀ

In occasione della 9^ tappa del Giro d’Italia 2024, che da Avezzano arriverà a Napoli domenica 12 maggio, è stato diramato il dispositivo di circolazione.

Giro d’Italia 2024 a Napoli, varato il dispositivo di traffico

Il 12 maggio 2024 – dalle ore 14:00 alle 17:30 e comunque fino a cessate esigenze:

PUBBLICITÀ

– è istituito divieto di transito veicolare e di circolazione nelle seguenti strade:

via Provinciale San Gennaro – via Nuova Agnano – viale J.F. Kennedy – piazzale Tecchio – via Diocleziano – via Cavalleggeri d’Aosta – via Pasquale Leonardi Cattolica – via Coroglio – discesa Coroglio – via Giovanni Boccaccio – via Alessandro Manzoni – via Francesco Petrarca – via Orazio – via Mergellina – piazza Sannazaro – viale Antonio Gramsci – piazza della Repubblica – viale Anton Dohrn – via Francesco Caracciolo – piazza Vittoria

–         E’ istituito divieto di transito e circolazione, inoltre, nel sottopasso di via Claudio; in piazzale Tecchio (nella carreggiata di collegamento dall’intersezione con via G.B. Marino all’intersezione con viale J.F. Kennedy e nella carreggiata di collegamento tra la confluenza con il sottopasso di via Claudio e fino all’intersezione con via Diocleziano).

La circolazione sarà a senso unico in:

·         piazzale Tecchio, nella carreggiata tra l’aiuola centrale e la Facoltà di Ingegneria, dall’intersezione con viale Augusto all’intersezione con via Giulio Cesare;

·         piazza Sannazaro, nella carreggiata dall’intersezione con la galleria Laziale alla confluenza con via Giordano Bruno,

·         via Giordano Bruno dalla confluenza con piazza Sannazaro in direzione piazza della Repubblica.

Il 12 maggio, dalle ore 8 alle ore 18,00 e cmq fino a cessate esigenze senso unico di circolazione in via Sannazaro, da via F. Caracciolo a viale A. Gramsci; per i veicoli provenienti da viale A. Gramsci c’è l’obbligo di svolta a destra all’intersezione con piazza Sannazaro.

Nelle suddette vie interessate dal percorso degli atleti è previsto il divieto di immissione per i veicoli provenienti dai passi carrabili e dalle aree e strade con esse confinanti, sono sospesi inoltre gli attraversamenti pedonali ed è vietato attraversare i tratti interessati dalla gara.

Dalle ore 18:00 di sabato 11 maggio alle ore 17:30 del 12 maggio 2024 e comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta nei tratti interessati dalla gara sportiva.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ