PUBBLICITÀ
HomeCronacaGiugliano. Emergenza sanitaria in via Literno, appello dei residenti: "Bonificare subito l'area"

Giugliano. Emergenza sanitaria in via Literno, appello dei residenti: “Bonificare subito l’area”

PUBBLICITÀ

In Strada Literno nel Comune di Giugliano è emergenza igienico sanitaria.
L’immondezzaio a cielo aperto si trova a pochi metri dal Corso Campano e dall’ASL di Piazza Annunziata.
Un rudere pericoloso e decadente è diventato un centro abusivo di sversamento di rifiuti di ogni genere. Il varco di accesso del muro perimetrale viene sfruttato dai nemici dell’ambiente per abbandonare rifiuti di ogni genere. Frigoriferi, lavatrici, mobili, sacchetti con rifiuti organici, pneumatici, bottiglie e forse anche eternit nascosto nella fitta vegetazione.

“Gli incivili si sono impadroniti del rudere per sversare di tutto. Gli abitanti della zona sono esasperati. Chiediamo che l’Amministrazione Comunale intervenga per bonificare l’area e perseguire i responsabili”, a parlare alcuni residenti di Strada Literno.

PUBBLICITÀ

Il rudere è un bene privato, ma la strada è di pertinenza comunale. L’emergenza sanitaria contribuisce a fare proliferare la presenza di ratti, blatte ed insetti.
“Purtroppo assistiamo in continuazione ad episodi del genere. Non è pensabile che in pieno centro cittadino ci siano discariche a cielo aperto nel silenzio assordante di questa amministrazione. Condivo la rabbia dei cittadini che abitano in quella zona. Strada Literno non è un caso isolato, basti pensare che da giorni un materasso è abbandonato a pochi metri dalla casa comunale” ha detto l’Avvocato Emanuele Bifaro Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia.

di Rino Simeone

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ