Giugliano. Festa Madonna della Pace, il programma: Cicchella, Riccardo Fogli e Serena Rossi

Proseguono i festeggiamenti in occasione dei festeggiamenti di Maria SS.Della Pace. Questa sera in Piazza Annunziata Francesco Mastrandrea presenterà una serata avente come ospiti giornalisti della Rai. A seguire nel corso nella serata si rifletterà su giovani e bullismo. Ancora una volta la Congrega ed il Priore Giovanni Antignano hanno dedicato due serate al confronto su argomenti caldi e cari all’intera comunità. Interverranno S.E.Mons.Angelo Spinillo Vescovo di Aversa, il Sindaco Dott.Antonio Poziello, ed il Comandante della NATO dott.Lauro. A chiudere ed animare la serata sarà l’artista Francesco Cicchella di Made in Sud che premierà i vincitori del torneo di calcetto.

Venerdì 25 sarà la volta del concerto musicale che vedrà protagonisti Riccardo Fogli e Roby Facchinetti dei Pooh. Sabato 26, giornata dell’ottava, avverrà nuovamente la processione per altre zone della città.

 

Alle ore 10 Mons.Angelo Parisi Vicario Foraneo presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica. A seguire il Volo dell’Angelo e la processione liturgica del simulacro della Madonna. In contemporanea la Piazza sarà dedicata ai giovani verso il sinodo per una serata di preghiera e di evangelizzazione organizzata dal Rinnovamento dello Spirito regionale. Dalle 17:30 alle 20 sarà allestita una tenda in cui avverrà Adorazione eucaristica e diversi sacerdoti saranno a disposizione per le confessioni.

Domenica 27 maggio alle ore 20 sarà il turno di una sfilata di moda a cura di Nancy D’Anna e a seguire l’estrazione della lotteria ‘Santa Maria della Pace’. La madrina della serata sarà Serena Rossi che animerà il tutto mediante il canto. A presentare la serata Fatima Trotta e Francesco Mastrandrea.

Lunedì 4 giugno la Santa Messa delle 19 sarà seguita dalla discesa della Madonna dal carro. Una serie di eventi liturgici e ludici che come ogni anno radunano migliaia di persone ai piedi della compatrona della città.