“Alla città di Giugliano serve un segnale politico e amministrativo di grande chiarezza dopo le notizie di estrema gravità emerse a seguito delle ultime indagini. Il PD è da sempre una forza politica molto attenta sulla trasparenza e la legalità. Nell prossime ore, sentito il gruppo consiliare, che lavora con grande impegno in città, ci aspettiamo dal Sindaco Nicola Pirozzi un atto di forte discontinuità, che sosterremo e che evidenzi con forza la necessità di un cambio di passo politico e amministrativo a tutela del buon lavoro avviato in città sulla trasformazione urbana e per un rilancio serio ed efficace dell’Amministrazione di centrosinistra” – è quanto dichiarano in una nota congiunta Francesco Dinacci, commissario del circolo Pd di Giugliano, Gaetano Bocchino, responsabile Enti Locali segreteria metropolitana, e Giuseppe Annunziata, segretario metropolitano del Pd Napoli.
Il riferimento è agli arresti del consigliere comunale Paolo Liccardo e del dirigente Giuseppe De Rosa (leggi qui l’articolo).
“Capisco ed appoggio in pieno le parole dei vertici del Pd, nei prossimi giorni prenderò decisioni drastiche dal punto di vista politico ed amministrativo”, dichiara il sindaco Nicola Pirozzi. “La trasparenza e la legalità sono le mie linee guida fin dal primo giorno del mio insediamento, sono garantista ma non accetto ombre sull’operato della mia Amministrazione” – continua Pirozzi. “Ci saranno decisioni di discontinuità e profondo cambiamento dal punto di vista gestionale e politico. Per il dirigente, appena mi saranno notificati gli atti, eseguirò un provvedimento disciplinare e la sospensione del servizio senza stipendio, inoltre mi riservo di verificare se ci sono altri strumenti giuridici per la tutela dell’Ente. Riguardo al consigliere Liccardo voglio ricordare che non è stato eletto nella mia coalizione, infatti è stato all’opposizione per 3 anni. Spetterà a lui decidere cosa fare”.