Si chiude con la revoca della concessione la lunga telenovela riguardante il centro sportivo Anthares di Campopannone. La decisione è stata presa dal Dirigente del Comune Ing. Domenico D’Alterio in seguito ai riscontri effettuati nelle ultime settimane circa gli abusi presenti presso la struttura sportiva, al centro anche di una vicenda giudiziaria che ha fatto molto parlare in città. L’inchiesta vede ancora sotto indagine l’ex dirigente comunale Giuseppe De Rosa, l’ex consigliere comunale Paolo Liccardo e un avvocato.
Nel frattempo l’Amministrazione comunale, a seguito di un sopralluogo della Municipale, aveva accertato gravi irregolarità presso la struttura, in particolare la presenza di abusi edilizi come i campi da padel e un’area giostrine, entrambi smantellati. Ciò non è servito, però, alla società La Rinascita, che aveva avuto in gestione per 9 anni il centro sportivo Anthares, a conservare la concessione perché è stata riscontrata la presenza di altre gravi violazioni edilizie. Dunque da parte del Comune c’è stato il pugno duro ed è stata disposta la revoca della concessione.
Dal Comune fanno sapere che ora: “il concessionario dovrà provvedere, a proprie spese, alla completa rimozione degli abusi edilizi e alla restituzione dell’impianto nello stato precedente agli abusi entro e non oltre il termine del 14.04.2025, pena l’attivazione delle procedure per il risarcimento dei danni e la segnalazione alle autorità competenti”.
Dunque la città di Giugliano, in attesa di un nuovo bando di assegnazione, perderà una struttura che era diventata un fiore all’occhiello per gli appassionati di tennis e calcetto.
La società Rinascita probabilmente farà ricorso contro il decreto di revoca della concessione al Tar per chiedere almeno una sospensiva del provvedimento.

