9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Colpo con fuga contromano, c’è anche Antonio Galdieri: condannato per la rapina choc a Casacelle

PUBBLICITÀ

Tra i tre arrestati dai carabinieri di Giugliano dopo una rapina sull’asse mediano c’è anche Antonio Galdieri, già noto alle cronache. Il ragazzo fu arrestato e poi condannato per una violenta aggressione ad un ragazzo a Casacelle. La vittima rischio di perdere l’occhio.

Condannati gli autori della rapina choc a Giugliano, la vittima rischiò di perdere un occhio

I carabinieri arrestano a Giugliano tre rapinatori di area di servizio. Per portar via un pesante cambiamonete si erano fatti “aiutare” da due malcapitati clienti. I militari della Compagnia di Giugliano, insieme a colleghi delle Stazioni di Giugliano e Qualiano, hanno sottoposto a fermo per rapina aggravata in concorso, e per danneggiamento e resistenza a pubblici ufficiali, un 19enne e due 26enni, tutti di Giugliano e già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di una rapina al bar all’interno del distributore di carburante in direzione Napoli sul tratto giuglianese dell’asse mediano.

PUBBLICITÀ

Erano giunti nell’area di servizio a bordo di una Y10 con volto travisato; uno era armato di pistola. Hanno rapinato il bar di circa 1.000 euro e di un apparecchio cambiamonete contenente 1.400 euro; per portar via quest’ultimo, voluminoso e pesante, hanno minacciato due astanti, in quel momento presenti nel locale, costringendoli a “dare una mano” a caricare il cambiamonete sulla vettura. Si chiamano Maurizio Nocereto, Antonio Galdieri e Agostino d’Alterio. 

Portati via anche 107 pacchetti di sigarette di varie marche. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno intercettato l’auto con i fuggitivi all’altezza dell’uscita dell’asse mediano Giugliano-Parete-Villaricca e si sono messi al loro inseguimento. Loro sono scappati contromano sull’asse Mediano, poi hanno tentato la fuga a piedi alle spalle di un noto bar.

Con l’ausilio di un’altra pattuglia, della Stazione di Qualiano, i militari sono riusciti a bloccare il 19enne in via Palmentiello mentre i due 26enni, che in un primo momento avevano fatto perdere le tracce per le campagne, sono stati poco dopo individuati e presi nel corso della perlustrazione di ricerca subito organizzata per la loro cattura.

I fermati sono stati associati alla casa circondariale di Poggioreale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria