9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Gomorra e realtà. Genny ispirato a Marco e Cosimo di Lauro, i figli di Paolo

PUBBLICITÀ

Gomorra e realtà. Genny ispirato a Marco e Cosimo di Lauro, i figli di Paolo. Che la serie tv Gomorra facesse chiari riferimenti alla escalation criminale di Paolo Di Lauro e dei suoi figli è cosa nota. Noto è anche il parallelo Pietro Savastano-Ciruzzo o’ milionario, meno nota è invece la capacità del personaggio di Genny Savastano di rispecchiare addirittura tre figli dell’ex fedelissimo del boss La Monica.

TRA GOMORRA E REALTA’

Genny ad inizio serie impersona Domenico Di Lauro. il meno controllabile dei figli del milionario che una volta mise a ferro e fuoco con alcuni amici la città di Casoria, costringendo il padre a risarcire i danni (nella serie si fa riferimento a Casavatore). Lo stesso Domenico che morirà giovanissimo dopo essersi schiantato a folle velocità sull’asfalto con la sua moto (anche questa faccenda è ripresa in Gomorra, con Genny che però riuscirà a recuperare dopo il sinistro). Più noti sono invece i paralleli con Cosimo Di Lauro (vedi guerra contro i vecchi del clan) e quelli con Marco Di Lauro (la lunga latitanza e quel ruolo di boss ombra che ha per anni avuto l’ormai ex latitante).

LA TRASFORMAZIONE DI GENNY

I fan di Gomorra 4 hanno preso atto della radicale trasformazione del personaggio di Genny. Nel giro di quattro anni il rampollo dei Savastano è profondamente cambiato, passando dal viziato figlio di don Pietro al broker criminale che vuole costruire un aeroporto. Sono stati tanti i passaggi intermedi fondamentali per la ‘formazione’ di Genny: il viaggio in Honduras per curare i rapporti con i narcos, la scissione dai vecchi capi del clan Savastano, gli omicidi il padre e del braccio destro Malammore per poter prendersi Secondigliano, il tentativo di comandare il centro storico di Napoli attraverso il baby boss Sangueblu. Il giovane boss dei Savastano è riuscito ad affermare il suo potere con il sangue versato dai nemici.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria