“Finite ufficialmente le riprese per Gomorra Le Origini Come ci dice @damoremarco: Vedrete... 🖤 “, questo è l’annuncio dell’attore-registra Marco D’Amore alla fine della lavorazione della nuova serie di Sky.
Gomorra Le Origini, partite le riprese della nuova serie
“Il primo ciak di Gomorra Le Origini è stato ufficialmente battuto“, Sky e D’Amore annunciarono la partenza delle riprese della serie nel gennaio scorso. La fiction sulla camorra di Scampia mostrerà l’origini del clan Savastano, cioè i primi passi criminali del boss Pietro e il suo incontro con gli affiliati.
Le Origini sarà nuovamente prodotta da Sky Studios e Cattleya – parte di ITV Studios – e distribuita da Beta Film. Dunque racconterà in sei episodi l’ascesa criminale di Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada.
Alcuni episodi della serie sono stati diretti da Francesco Ghiaccio. Le riprese sono partite all’a inizio 2025 a Napoli e dintorni e raccontare l’adolescenza di Pietro Savastano. Alla scrittura del progetto Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli già storici autori della sceneggiatura di Gomorra – La Serie, assieme a Marco D’Amore – che è anche supervisore artistico – e allo stesso Saviano.
Le riprese a Portici
Lo scorso 10 febbraio il sindaco Enzo Cuomo ha annunciato l’arrivo della troupe di Sky nella sua città : “Le grandi produzioni scelgono ancora una volta la nostra Città per ambientare nuove serie televisive. Questa volta è toccato al corso Umberto ed al Bosco inferiore ospitare il regista Marco D’Amore e la sua troupe che, per conto di Cattleya stanno girando Gomorra – le origini, prequel della famosa saga crime Sky Original tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano. Auto d’epoca ed attori in abbigliamento retrò hanno riportato per un giorno Portici agli anni ’70. Grazie alla produzione ed al regista, Marco D’Amore, che aveva già scelto il porto del Granatello per alcune scene del suo L’immortale. Grazie anche alla Film Commission della Regione Campania con la quale la nostra Amministrazione ha consolidato negli anni proficui rapporti di collaborazione. E non finisce qui, perché tra qualche settimana Portici si trasformerà nel set di una nuova serie Netflix interamente ambientata nella nostra Città . Prossimamente sui Vostri schermi”.Â