A poche ore dalla riapertura dopo circa 1 settimana di chiusura, ancora ci sono ancora problemi per la Funicolare Centrale. Infatti stamattina ci sono stati dei problemi tecnici che hanno portato all’interruzione e alla chiusura della tratta. Centinaia di turisti e pendolari sono stati costretti a scendere dalla funicolare e a raggiungere i luoghi di lavoro, monumenti o semplicemente le proprie abitazioni in altro modo.
“Le nostre funicolari sono assolutamente sicure e controllate continuamente. Io dico che quando c’è eccesso di sicurezza, c’è disagio, ma è meglio un eccesso di sicurezza che la mancanza“. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito alla chiusura improvvisa del 24 aprile della Funicolare Centrale la cui riapertura è arrivata per il 30 aprile poi il nuovo stop.
Manfredi ha spiegato che nel corso “Di uno dei normali controlli previsti nei piani di manutenzione, è stata evidenziata una piccola anomalia alla fune ea livello centrale, a Roma, si è preferita, anche considerando il clima del momento legato alla tragedia del Faito, interamente sostituire la fune“.