15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Guerra a Miano:”La Masseria contenta di quello che accadde”

PUBBLICITÀ

Dietro la guerra che si combatte da tempo a Miano ci sta, forse, molto anche dei Licciardi. Ne sono convinti gli investigatori chiamati fin dallo scorso anno a ricostruire la dinamica del duplice omicidio di Biagio Palumbo e Antonio Mele. Una regia occulta, quella dei Licciardi, che, come sussurrato da qualche investigatore, saprebbe anche di vendetta. Questo perchè i Lo Russo hanno finanziato la rivolta dei Sacco-Bocchetti e così, per tutta risposta, quelli della Masseria Cardone, hanno aiutato i Mallo. C’è un solo clan secondo gli inquirenti che poteva beneficiare della crisi dei Lo Russo, indeboliti dal pentimento di Mario e l’arresto del fratello Carlo, e dei Mallo, il cui giovane capo è finito in manette. Ed è il clan Licciardi.«A quelli della Masseria non dispiace ciò che sta avvenendo e non posso escludere che in qualche modo abbiano fornito qualche forma di appoggio», suggerisce un investigatore. Clan che starebbe attraversando anche frizioni e tensioni interne come suggerirebbe l’omicidio in viale Altair di Francesco Climeni, ex ras al soldo di Vincenzo Licciardi entrato in passato in collissione proprio con gli scissionisti dei Nappello.

Nonostante questo gli uomini della Masseria Cardone appaiono ancora più forti e pericolosi agli occhi di inquirenti e investigatori. Con i mianesi negli ultimi tempi i Licciardi avevano stretto un patto di non belligeranza, dimostrato anche dalle intercettazioni ambientali a casa di Carlo Lo Russo. Quando il reggente del gruppo con base a via Janfolla diceva «mo’ mi vendo il don Guanella ai Licciardi» intendeva certamente la piazza di spaccio. Lo stesso boss in passato aveva più volte sospettato del gruppo della Masseria.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carni lavorate in locali sporchi e abusivi, maxi sequestro da 8 tonnellate a Napoli

Un’operazione congiunta del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro con il supporto della Polizia Municipale di Napoli -...

Nella stessa categoria