33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Guerra tra i Sesso e gli Elia, i nomi dei 5 arrestati nella famiglia vicino al clan Mazzarella

PUBBLICITÀ

Estorsione, minacce, violenza privata ma anche tentato omicidio, possesso di armi: sono accusati di tutto questo cinque persone ritenute appartenenti al gruppo criminale della famiglia Sesso che a sua volta agiva nell’orbita del clan Mazzarella.

Reati, aggravati dunque dalla modalità mafiosa, commessi nell’ambito della ‘guerra’ con un altro clan, gli Elia.
Un contrasto, quello tra i due gruppi, entrambi operanti nell’area del Pallonetto di Santa Lucia, a Napoli, che il 5 luglio 2023 portò all’omicidio di Pasquale Sesso.
per il quale già venne tratto in arresto il presunto autore pochi giorni dopo. Dopo quella morte ci furono successivamente due tentativi omicidiari e ad una estorsione dell’ammontare di circa 150 mila euro nei confronti di familiari di soggetti ritenuti coinvolti nel delitto.

PUBBLICITÀ

In manette sono finiti Sesso Gennaro, Sesso Ciro, Sesso Giuseppe, Lemaire Ciro e Ottaviano Pasquale

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque soggetti ritenuti appartenenti al gruppo criminale della famiglia Sesso gravitante nella sfera di indirizzo del clan Mazzarella. Gli stessi sono pesantemente indiziati a vario titolo dei reati di estorsione, minacce, violenza privata, porto e detenzione di armi da sparo, tentato omicidio, tutti aggravati dalle modalità mafiose previste dall’art. 416 bis cp 1.

Il provvedimento cautelare compendia gli esiti delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia e condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di PS San Ferdinando in relazione ad una conflittualità tra gruppi criminali operanti nell’area del Pallonetto di Santa Lucia.

Tale contrasto – verificatosi tra le famiglie Elia e Sesso – ha portato all’omicidio di Sesso Pasquale avvenuto il 5 luglio 2023 – per il quale già venne tratto in arresto il presunto autore pochi giorni dopo il grave fatto di sangue – e successivamente a 2 tentativi omicidiari e ad una estorsione dell’importo di circa 150 mila euro nei confronti di familiari di soggetti ritenuti coinvolti nel predetto delitto.

Gli accertamenti effettuati, in merito a questi ultimi eventi, hanno consentito di acquisire un quadro indiziario univoco a carico degli indagati da ritenersi elementi di vertice del gruppo criminale riferibile alla famiglia Sesso stanziale nella zona del Pallonetto di Santa Lucia.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari ei destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino alla sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Controlli nella Terra dei Fuochi tra Napoli e Caserta, pioggia di multe e sequestri

Controlli intensificati contro gli illeciti ambientali nelle province di Napoli e Caserta: la polizia stradale ha sanzionato 81 persone...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ