10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

“Ho vinto 100 euro!”, ma in realtà erano 10mila: il magnifico gesto del tabaccaio

PUBBLICITÀ

Vince 10mila euro al Gratta e Vinci ma crede di averne vinti “solo” 100, il tabaccaio gli fa notare l’errore. Succede a Lecce dove una giocatrice ha vinto l’enorme cifra grazie al biglietto da 5 euro “Doppia sfida”. Grattando tutti i numeri, ne ha trovati 3 uguali, scoprendo, giorni dopo, di aver vinto – grazie anche all’onestà dei titolari della rivendita – molto più di quanto credesse inizialmente.

“È una nostra cliente abitualeracconta la proprietaria della tabaccheria al Corriere della Sera e come sua abitudine è tornata nella ricevitoria dopo avere grattato il biglietto a casa, per farcelo controllare, come sempre. Pensava di avere vinto 100 euro, ma non era neanche tanto sicura. Poi, quando tramite un’app abbiamo accertato la vincita e gliela abbiamo comunicata, non ci ha creduto. Ripeteva ‘Mi state prendendo in giro?’. Davanti alle nostre insistenze, però, ha preso il biglietto in mano ed è scoppiata a piangere. Ed è andata via. Compra solitamente un biglietto da 2 euro, ma essendo quel giorno la Vigilia dell’Epifania ne prese uno da 5 euro. Voleva il Miliardario, ma era terminato. Così le diedi il Doppia Sfida. Anche quel giorno, come sempre, disse: ‘Non mi date mai un biglietto buono'”.

PUBBLICITÀ

“Stavolta è andata diversamentecontinua la tabaccaiaquando è tornata dopo qualche giorno, mi ha detto che non ha dormito la notte, che è stata addirittura male. Come ho resistito alla tentazione di intascarmelo? Perché non l’ho mai avuta, eppure mi sarebbe stato facile, essendo anche una persona anziana. I soldi fanno gola a tutti, il nostro settore è in piena crisi, ma – oltre alla tabaccheria – ho ereditato dai miei genitori anche l’onestà”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria