16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

“I Paesi Vesuviani sono diventati nostri..”, l’espansione dei Mazzarella raccontata dal ras

PUBBLICITÀ

Il cartello criminale del clan Mazzarella si sarebbe esteso anche nell’hinterland Vesuviano di Ercolano, Portici, San Sebastiano al Vesuvio e San Giorgio a Cremano. L’ammissione è stata fatta dal ras del clan d’Amico, Umberto Luongo, durante un summit: “I Paesi Vesuviani sono diventati i nostri..”. Dunque il cartello alleato del gruppo di San Giovanni a Teduccio avrebbe ampliato la sua sfera di influenza così come è emersa dall’ultima ordinanza firmata dal gip del Tribunale di Napoli, Ambra Cerabona. Luongo è già stato condannato per numerosi reati, oltre che, per l’omicidio di Luigi Mignano alla pena dell’ergastolo.

Guerra di camorra tra i Mazzarella e i Silenzio, 24 arresti contro il clan

Ieri il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 24 indagati, di cui 9 già detenuti per altra causa, ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di cocaina e hashish, violazione alla normativa sulle armi e sugli esplosivi, estorsione e impiego di denaro di provenienza illecita in attività economiche.

PUBBLICITÀ

LO SCONTRO A SAN GIOVANNI A TEDUCCIO

Imnoltre, le indagini, condotte dal febbraio 2018 al gennaio 2020, hanno consentito di accertare diversi fatti. Dimostrare la perdurante operatività del clan Mazzarella, diretto da Ciro Mazzarella e Salvatore D’Amico

E’ stata dimostrata la contrapposizione armata con il clan Silenzio, quest’ultimo rientrante nella sfera di influenza dell’Alleanza di Secondigliano e presente a San Giovanni a Teduccio, nel cui ambito si inquadra, tra gli altri episodi, il lancio di bottiglie molotov su autovetture e motocicli del 29 agosto 2018.

Guerra di camorra tra i Mazzarella e i Silenzio, 24 arresti contro il clan

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria