12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Il 2020 online è all’insegna di TikTok, nano influencer e realtà aumentata

PUBBLICITÀ

L’anno volge al termine e già si prospettano all’orizzonte nuovi trend che viaggiano in rete e che sembrano destinati ad avere un buon riscontro nel 2020. Sicuramente se parliamo di social network o di messaggistica istantanea non possiamo esimerci dal considerare che l’anno è stato perlopiù dominato da Facebook, Instagram e Whatsapp.

L’apprezzamento verso queste piattaforme è ascrivibile anche alla loro costante capacità di rinnovarsi. Si pensi ad esempio alle tendenze lanciate periodicamente sui social, come Faceapp challenge, che spopolano sul web diventando in poco tempo virali.

PUBBLICITÀ

D’altra parte ciò non ha impedito anche ad una nuova applicazione di muovere i primi passi anche in Italia. Parliamo di TikTok, l’app che permette di creare e vedere video musicali brevi girati direttamente con lo smartphone. Come per Instagram, anche in questo caso è possibile aggiungere filtri ed effetti. Se il social network cinese sia destinato o meno a scavalcare quelli già in auge da un po’ non possiamo saperlo, ma le aspettative per il futuro restano comunque alte.

Più o meno lo stesso discorso vale se paragoniamo influencer e nano influencer. I primi sono già diventati un punto di riferimento importante nel settore del marketing, ma è vero pure che ultimamente molte aziende si appellano soprattutto ai secondi. I nano influencer hanno un numero di follower inferiore e quindi il rapporto con questi ultimi è anche più consolidato. Di solito vengono contattati proprio per promuovere prodotti di nicchia.

Nel 2020, però, anche l’intrattenimento vuole la sua parte e non solo perché aumentano le piattaforme streaming, amate soprattutto dai dipendenti di serie tv e film. Gli appassionati di gioco potranno infatti contare sui casino online nuovi 2020 per poter trascorrere qualche ora di relax sul web. In generale gli strumenti sui quali si continuerà a lavorare saranno realtà aumentata e realtà virtuale, per garantire un’esperienza di gioco il più possibile realistica.

Inoltre gli accessi da mobile hanno superato da un bel po’ quelli da desktop e così sembra destinata a convalidarsi anche l’abitudine ad usare lo smartphone per fare ogni tipo di attività. Tra queste va inclusa quella dell’acquisto sui siti di e-commerce.

Insomma, tra vecchie mode e nuovi orientamenti, il 2020 in rete si presenta ricco di ispirazioni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Abusi edilizi e scarichi illegali di acque reflue in mare, sequestrati due hotel a Ischia

Due hotel a Ischia sono stati posti sotto sequestro dalla Guardia di Finanza di Napoli a seguito di accertamenti...

Nella stessa categoria