20.7 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Il caldo d’ottobre sta per finire, arriva il ‘ciclone Medusa’: pioggia e freddo anche a Napoli

PUBBLICITÀ

Nei prossimi giorni Napoli, insieme al resto d’Italia si prepara a salutare l’anticiclone che ha accompagnato la Penisola con giornate calde e soleggiate. L’anticiclone africano, artefice di questo lungo periodo di clima insolitamente mite, infatti, sarà presto soppiantato da un nuovo protagonista atmosferico: il ciclone Medusa, proveniente dall’oceano Atlantico, che porterà con sé aria fresca e condizioni meteo avverse.

Dalle attuali temperature, che si attestano a quasi 10 gradi sopra la media stagionale, ci aspetta una brusca discesa di 5-7 gradi al di sotto della norma.

PUBBLICITÀ

Venerdì 13 ottobre, i cambiamenti saranno minimi, ma già da sabato 14 si farà sentire un assaggio di ciò che ci attende. Nel pomeriggio, la nuvolosità aumenterà progressivamente a partire dalle zone nord-occidentali, con possibili precipitazioni sparse che intensificheranno in serata, assumendo talvolta carattere temporalesco.

La giornata di domenica vedrà il cielo coperto o molto nuvoloso sulle zone settentrionali, accompagnato da precipitazioni sparse, talvolta sotto forma di rovescio. Altrove, il cielo sarà parzialmente nuvoloso, ma si avvertirà un sensibile calo delle temperature massime.

Le temperature ancora relativamente elevate delle acque superficiali dei mari circostanti, unite al conflitto di masse d’aria, creano un ambiente propizio per la formazione di temporali. Non si esclude la possibilità di nubifragi accompagnati da grandine.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crollo al Centro Commerciale Campania, gente in fuga

Un crollo e soprattutto tanta paura. È successo qualche minuto fa all’interno del Centro Commerciale Campania, nella zona prospiciente...

Nella stessa categoria