10 C
Napoli
venerdì, Gennaio 21, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Capitano De Lise intervistato dai piccoli giornalisti della ‘Don Giuseppe Diana’ di Varcaturo


Un pomeriggio intenso, insolito per gli alunni del Quarto Circolo Didattico ‘Don Giuseppe Diana’ che hanno incontrato l’Arma dei Carabinieri nell’ambito del modulo ‘Giornalino’ del progetto ‘E’…vVIVA la Scuola’ finanziato dal P.O.R.Campania 2014/2020.

Lo scorso giovedì alle 15, gli aspiranti giornalisti hanno intervistato il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Giugliano Cap.Antonio De Lise ed il Maresciallo della stazione di Varcaturo Procolo Petrungaro. Una richiesta espressa per incontrare gli ‘uomini in divisa’ che durante l’intero anno scolastico hanno tenuto presso la scuola di Varcaturo e non solo, diverse conferenze.

Ad accogliere gli ospiti è stata la Preside dott.Michelina Del Vecchio che ha sottolineato l’importanza della sinergia instauratasi con i Carabinieri e ringraziarli per il loro continuo operato.

‘E’pericoloso fare il Carabiniere?, ‘Giugliano è una città sicura’?, “Come aiutate noi bambini quando siamo vittime di bullismo?”- svariate le domande poste dagli alunni al Capitano De Lise e al Maresciallo Petrungaro che con pazienza ed infinita disponibilità hanno soddisfatto ogni curiosità dei piccoli studenti.

“L’aiuto più bello che possiamo dare a mio avviso è esserci, partecipando a convegni e contribuendo nella prevenzione. Ho accettato quest’invito con piacere perché trascorrere del tempo con voi è un modo per farvi familiarizzare con l’Arma dei Carabinieri e dirvi che per qualunque cosa, anche solo per un consiglio o una chiacchierata con il Capitano noi ci siamo. Ditelo anche ai vostri genitori”- ha affermato il Comandante De Lise.

Al termine della lezione che ha visto l’aggregazione anche dei genitori, gli alunni hanno accerchiato l’Ufficiale dell’Arma ed il Maresciallo per richiedere autografi, scattare foto ed immortalare la lezione di vita e legalità.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Giugliano. Corsa contro il tempo per il Puc, senza l’approvazione a rischio i fondi del Pnrr

Il Piano urbanistico comunale diventa cruciale per l'accesso ai fondi Pnrr. A Giugliano, così come negli altri Comuni, occorre...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria