giovedì, Agosto 14, 2025
HomeAttualitàIl caso Roccaraso sbarca sulla Cnn ed a Sanremo, Rocco Hunt infastidito...

Il caso Roccaraso sbarca sulla Cnn ed a Sanremo, Rocco Hunt infastidito dalla gag

PUBBLICITÀ

Il caso Roccaraso non è finito solo sulle scrivanie dei magistrati (che hanno aperto un’inchiesta sul caso) ma ha anche oltrepassato i confini nazionali. Infatti la nota emittente televisiva statunitense Cnn si è occupata dell’invasione di turisti, guidata dalla tiktoker napoletana Rita De Crescenzo, nella località sciistica del centro Italia. Tutto inizia due settimane fa, quando circa 10mila turisti, spinti dai post di De Crescenzo e altri tiktoker, hanno raggiunto la rinomata località sciistica di Roccaraso. Un afflusso improvviso che ha messo a dura prova le infrastrutture ed i servizi. Non pochi i disagi e le ripercussioni sui frequentatori abituali e sul personale degli impianti.

Le parole del Cnn sull’invasione di Roccaraso e Ovindoli 

“La guerra tra un’influencer di TikTok e le località sciistiche italiane è degenerata dopo che la stessa ha esortato i suoi due milioni di follower a invadere una destinazione perché accusata di aver causato il caos in un’altra. Gli autobus pieni di turisti sono stati fermati dalla polizia prima che potessero lasciare Napoli domenica scorsa”. Il Comune ha negato l’acceso a molti autobus, diretti a Ovindoli, una piccola località sciistica nel centro Italia, per impedire che si ripetessero le scene di due settimane fa che hanno coinvolto la città di Roccaraso.

PUBBLICITÀ

“Gli sciatori, molti dei quali non erano abituati alle regole delle piste, sono stati accusati di aver lasciato montagne di spazzatura a Roccaraso. Accusati anche di aver fatto barbecue sulle piste e di aver reso difficoltoso l’accesso alle seggiovie agli sciatori abituali in possesso di abbonamenti stagionali”, hanno scritto i giornalisti americani della Cnn.

Il punto di vista di Rita de Crescenzo

Nonostante le polemiche, Rita De Crescenzo ha respinto tutte le accuse a lei rivolte sull’invasione di turisti. La tiktoker sostiene di aver fatto pubblicità gratuita ai resort sciistici. Ritiene anche di aver suggerito ai suoi follower una nuova destinazione, Ovindoli, promuovendo un’altra località sciistica del centro Italia.

La battuta su Roccaraso sbarca anche a Sanremo

Il caso Roccaraso è arrivato anche a Sanremo, con una gag nel dopofestival che però non è piaciuta a tutti. Ci ha pensato il conduttore Alessandro Cattelan,il quale ad un certo punto della sua trasmissione, dice: “Ora una notizia di attualità che ha tenuto banco negli ultimi tempi… Riguarda la scoperta di una nuova località turistica, Roccaraso, quest’anno invasa…”. Poi, chiedendo il permesso a Marcella Bella, tira fuori dal cilindro una canzone che trasforma “Montagne verdi” in “Montagne bianche”.

Ecco il testo della canzone: “Mi ricordo montagne bianche, ma il Trentino è così distante che da Napoli ci vuole un giorno, mille euro andata e ritorno, poi un giorno TikTok di Rita ha dato un senso alla mia vita, io che ho visto sempre e solo il mare finalmente potrò sciare. Cento pullman sulla statale non c’è posto per parcheggiare, e la neve ormai si è sciolta, torneremo un’altra volta. A Roccaraso ogni fine settimana andrò… Per un panino tre ore in fila resterò e lo slittino perderò… Io lalà io lalà io lalà Roccaraso… Tenera, piccola, devastata così”.

La giornalista Selvaggia Lucarelli, protagonista del dopoFestival insieme ad Alessandro Cattelan, in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, scrive “Sembra di stare a Roccaraso”, inquadrando la folla di persone assiepate davanti all’Ariston. Il riferimento è indubbiamente alla più stringente attualità che coinvolge la località abruzzese.
Grandi risate per tutti i presenti, eccetto uno: il campano Rocco Hunt (è nativo di Salerno), probabilmente infastidito per l’ironia sui suoi compaesani. Il video della sua reazione è diventato virale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ