15.9 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Il cielo spaventa i napoletani, il week-end dell’Immacolata minacciato dal meteo

PUBBLICITÀ

La prima settimana del mese di Dicembre si è rivelata un po’ movimentata sul nostro Paese, con una fase iniziale anticiclonica e poi con infiltrazioni atlantiche che sono giunte a minare la stabilità; e con la stessa dinamica caratteristica si manifesterà anche il prossimo weekend, ormai alle porte. Il fine settimana che coinciderà con la festività dell’Immacolata infatti sarà piuttosto imprevedibile, con una veloce perturbazione che attraverserà l’Italia causando una moderata instabilità. – secondo ilMeteo.it – Ma diamo uno sguardo più approfondito alla previsione per il weekend.

Nella mattinata di Sabato 8 sarà ancora possibile qualche residua pioggia al Nordest, sull’Umbria, sulle Marche, sul Lazio meridionale; fenomeni più diffusi invece sulla Campania, sulla Basilicata e sulla Calabria; sul resto del Paese sarà asciutto e anche soleggiato. Nel pomeriggio festivo avremo ancora qualche precipitazione a carattere sparso al Sud peninsulare, fin verso il messinese, mentre altrove il tempo si manterrà buono e il sole sarà prevalente.

PUBBLICITÀ

La giornata di Domenica 9 sarà in prevalenza soleggiata, specie al Centro-Nord, anche se non si esclude qualche precipitazione sulla Toscana al mattino e via via anche sulle aree appenniniche, sulla Campania e sulla Calabria tirrenica nel corso del pomeriggio. Sul resto del territorio nazionale il tempo risulterà stabile e il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. La neve scenderà sulle Alpi dagli 800 metri, oltre i 1900/2000 metri invece sugli Appennini.

I venti soffieranno molto intensamente di Maestrale, con raffiche che potranno anche raggiungere i 100 km/h: attenzione dunque a possibili mareggiate sulle aree costiere più esposte.

Per quanto riguarda infine le temperature, esse saranno sostanzialmente stazionarie e non subiranno dunque grosse variazioni, mantenendosi di qualche grado sopra la media stagionale. Le massime raggiungeranno i 15°C al Centro-Nord e addirittura sui 18°C al Sud.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria