14.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Il genio della matematica è di Torre del Greco, il 13enne Samuel ha vinto i Giochi Matematici del Mediterraneo

PUBBLICITÀ

Torre del Greco può vantare un giovane prodigio della matematica: Samuel Temperio Magliulo, un ragazzo di soli 13 anni, ha recentemente trionfato nel campionato regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, tenutosi a Capaccio. Accolto con entusiasmo e orgoglio questa mattina a Palazzo Baronale dal sindaco Luigi Mennella, Samuel è stato personalmente congratulato per la sua straordinaria vittoria.

Frequenta l’istituto comprensivo Angioletti e il 10 marzo ha conquistato la medaglia d’oro nella competizione matematica, guadagnandosi il pass per la finale nazionale. Sarà lui a rappresentare la Campania nelle fasi finali della competizione, sfidando giovani talenti provenienti da ogni angolo d’Italia.

PUBBLICITÀ

Samuel Temperio Magliulo e il suo trionfo ai Giochi Matematici del Mediterraneo

Accompagnato dal suo orgoglioso padre, Samuel ha ricevuto dal sindaco Mennella una pergamena che attesta il suo eccezionale successo. Il sindaco ha sottolineato come Samuel abbia superato una concorrenza agguerrita, dimostrando la sua straordinaria abilità con i numeri.

Il sindaco Mennella ha evidenziato anche il precedente successo di Samuel lo scorso anno ai Giochi Matematici promossi dall’Università Bocconi a Milano, dove raggiunse la finale.

Al giovane alunno dell’istituto comprensivo G. B. Angioletti vanno i nostri complimenti, auspicando per lui successi in campo scolastico e professionale, a cominciare dai futuri impegni che da settembre lo vedranno iscritto al liceo scientifico, nella certezza che saprà esaudire uno dei sogni che custodisce nel suo personale cassetto, ovvero un proficuo percorso universitario presso la facoltà di Ingegneria“, ha dichiarato Mennella.

Visibilmente emozionato ma determinato, Samuel ha commentato il suo successo dichiarandosi pronto per affrontare la finale nazionale, consapevole dell’importanza dello studio e della preparazione necessaria per raggiungere i suoi obiettivi.

Nonostante il trionfo, Samuel non ha trascurato i suoi impegni scolastici, dimostrando così la sua dedizione e la sua disciplina. Il giovane genio della matematica ha ricevuto il sostegno e i complimenti da parte di tutta l’amministrazione comunale di Torre del Greco, che non vede l’ora di vedere quali traguardi ancora raggiungerà questo brillante ragazzo.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Un affresco di Sandokan nel bene intitolato a carabiniere scomparso

C'è anche un affresco firmato "Schiavone", riconducibile all'ex capo clan dei Casalesi, ora pentito, Francesco Schiavone "Sandokan", nell'azienda bufalina...

Nella stessa categoria