A causa dei funerali di Papa Francesco sono state rinviate tutte le gare di Serie A in programma per sabato 26 aprile. Oltre al massimo campionato, sono stati spostati anche due incontri di Serie B e, interamente, l’ultima giornata di regular season del girone C di Serie C.
Il Ministero dell’Interno, in attesa dell’ufficialità da parte del CONI e della Lega Serie A, ha anticipato la possibile nuova data del big match, in attesa dell’orario: si dovrebbe giocare domenica 27 aprile a San Siro. C’è però una novità: è stato imposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti a Roma.
Recupero Inter-Roma, il comunicato del Ministero degli Interni
In attesa del comunicato ufficiale del recupero, dunque, il Ministero degli Interni ha comunicato sul proprio portale la data di recupero di Inter-Roma, aggiungendo il dettaglio del divieto di vendita. Di seguito il comunicato.
“Divieto di vendita dei biglietti per l’incontro di calcio di serie A Inter-Roma, in programma allo stadio Meazza di Milano domenica 27 aprile, ai residenti nella provincia della Capitale. Lo ha disposto il prefetto del capoluogo lombardo Claudio Sgaraglia“.
“Il provvedimento, adottato nell’ambito del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto conto delle determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, risponde alla necessità di tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico in occasione dell’evento sportivo“.

