15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Il molo San Vincenzo restituito ai napoletani, al via il piano di valorizzazione 

PUBBLICITÀ

Il molo San Vincenzo riacquisisce il suo ruolo, dal primo sabato di agosto sarà fruibile da turisti e cittadini. Rimane però in attesa di lavori di riassetto per piccoli gruppi. Per Gaetano Manfredi il molo San Vincenzo è uno degli emblemi di Napoli, da lì, infatti, è possibile ammirare tutta la città dal mare.

I progetti per il molo San Vincenzo 

L’accesso al molo è possibile attraverso la base navale della Marina del Molosiglio che avrà un doppio ruolo. I lavori attesi per varranno circa sei milioni di euro, il via libera al progetto di valorizzazione del molo è arrivato oggi stesso. Il piano di valorizzazione sopracitato ha trovato oggi compimento grazie ad un protocollo d’intesa che è stato sottoscritto dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, insieme con il sindaco Gaetano Manfredi, i vertici della Marina Militare, l’agenzia del Demanio e l’autorità portuale del Tirreno Centrale.

PUBBLICITÀ

Il protocollo sottoscritto questa mattina descrive tutte le fasi del programma d’intervento. “Noi faremo insieme all’autorità portuale importanti investimenti, perchè il molo deve diventare uno dei polmoni della città, di una città che si riappropria del mare” ha detto Gaetano Manfredi. L’investimento si pone quindi l’obiettivo di risistemare l’accesso al molo, l’eliporto ed una prima parte dei lavori di risistemazione. Lo scopo finale è poi quello di dare una nuova vita alle botteghe borboniche e di allestire un molo per l’attracco dei grandi Yacht. Nel progetto anche la creazione di luoghi d’intrattenimento per i cittadini.

Era da decenni che si stava discutendo del molo San Vincenzo in pochi mesi abbiamo fatto un grande sforzo, per questo ringrazio il ministro della Difesa e la Marina militare che hanno fatto un grande lavoro” conclude Manfredi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria