Il Napoli si prepara a tornare in campo. Il 17 luglio comincerà la prima parte del ritiro azzurro che si terrà a Dimaro sino al 27 luglio. Durante le meritate vacanze, la squadra azzurra campione d’Italia ha potuto ricaricare le batterie in vista di un ritorno in campo datato 23 agosto a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Conte si fa sentire durante le vacanze
Come ha riportato l’edizione odierna de Il Mattino, Antonio Conte ha sentito telefonicamente i suoi senatori, lasciando però lo spazio giusto per poter rimettere benzina nel motore dopo un’annata culminata dall’inaspettata vittoria del tricolore. Negli ultimi giorni di vacanze, il tecnico salentino ha trascorso momenti di relax tra Capri ed Ischia, e sarà in città sino a giovedì. Parteciperà ad un panel in programma al Film Festival di Giffoni e partirà direttamente in direzione Trentino Alto Adige per incontrare la squadra al rientro dalle ferie.
La preparazione per la nuova stagione si avvicina
Antonio Conte potrà essere soddisfatto del mercato sin qui portato avanti da Manna. Il ds Giovanni Manna a infatti consegnato nelle mani del leccese già ben 4 colpi pronti a lavorare da subito col gruppo squadra. Il giovane Marianucci, acquistato dall’Empoli, l’esperto fuoriclasse belga De Bruyne, e i due olandesi Lang e Beukema. La sensazione è che mai come quest’anno ADL vorrà anticipare tutte le trattative di mercato per consegnare al suo allenatore una squadra già pronta da subito per competere ad alti livelli. Nella scorsa stagione infatti i colpi più importanti in entrata furono definiti nelle ultime ore di mercato, con la squadra che ne pagò a sue spese nel primo match dell’anno a Verona. Ricommettere gli stessi errori sarebbe stato da folli e salvo soprese la squadra campana completerà molti reparti del campo già a cavallo dei due ritiri, riservandosi lo spazio finale di calciomercato per eventuali occasioni dell’ultim’ora.
A Napoli si lavora con compattezza ed unione d’intenti, con tutte le parti in causa d’accordo sul da farsi per migliorare una squadra già forte. I tifosi azzurri possono stare sereni, il club partenopeo è ambizioso e voglioso di crescere sempre di più.


